MENU

Stantup X Innovazione | Carlo Occhiena

La finestra sull'innovazione di Stantup questa settimana si apre sul mondo della trasformazione digitale: con Stefania e Mario c'è Carlo Occhiena, Founder di Aziona.

La finestra sull’innovazione di Stantup questa settimana si apre sul mondo della trasformazione digitale: con Stefania e Mario c’è Carlo Occhiena, Founder di Aziona.

Abbiamo parlato di trasformazione digitale, “un insieme di
processi, metodologie, cambiamenti di mindset e tecnologie che vengono utilizzati per risolvere in modo innovativo, quindi nuovo, problemi di natura tradizionale e con una maggiore efficienza dal punto di vista produttivo, economico eccetera.”

Per Carlo la differenza tra innovazione e trasformazione digitale si può paragonare alla differenza tra uno sprint e una maratona: “Tutte e due si fanno di corsa, però l’innovazione è uno sprint che dura cento metri e poi si riparte; la trasformazione digitale è invece una maratona: inizia, è un processo quasi continuamente on-going, perché coinvolge processi anche molto complessi ed è iterativo, più ampio e più strutturato”.

Abbiamo affrontato poi il concetto di “debito tecnico” nella ricerca di un equilibrio tra innovazione e sostenibilità dei processi e di come si possa parlare di innovazione, nel 2022, nel mondo della content creation.

Infine, un consiglio da Carlo per continuare ad innovare nel business come nella vita: non aver paura di sbagliare e mettere da parte lo stigma del fallimento.

Condividi articolo

Scarica il nostro whitepaper

Inizia da qui! Scegli il profilo più simile al tuo e scarica subito il PDF che ti abbiamo dedicato.

Ma aspetta … ✋🏻

Vuoi essere sempre aggiornato con tutte le nuove puntate?

Iscriviti alla nostra mail list dedicata a X INNOVAZIONE e non rischierai mai di perdere una puntata della nostra serie dedicata all’imprenditoria nel mercato energetico.

Cosa aspetti?

Oppure continua e corri a vedere i nostri video 🎥.

Parla con un nostro Tutor.

Inserisci nome, mail e telefono, entro poche ore ti contatterà la nostra Business Developer, Stefania Ferrara, per aiutarti ad avviare o far crescere il tuo business nell’energia!

Entra nella lista di prelazione

Il marketplace di Stantup sta per arrivare: inserisci la tua mail per rimanere aggiornato e ricevere contenuti extra