MENU

Stantup Service entra nel gruppo Rocket Sharing Company S.p.A con l’obiettivo di trasformare i Reseller in vere e proprie enertech

La società milanese quotata in borsa acquisisce il 51% di Stantup, società di consulenza leader nello start-up di Reseller sul mercato libero dell’energia.

Rocket Sharing Company S.p.A., start-up che ha sviluppato un’innovativa piattaforma di sharing economy integrata con un sistema di fidelizzazione e fornitura di servizi, ha acquisito il 51% del capitale sociale di Stantup Service S.r.l., società di servizi in outsourcing, consulenza e formazione nel mercato libero dell’energia che si distingue dai competitor per la piattaforma all-in-one in white-label con tutto quanto necessario per avviare, gestire e far crescere un fornitore di energia.

Fondata nel 2017 da Giuseppe e Alessio Dell’Acqua Brunone, nel triennio 2019-2021 la società ha registrato una CAGR del 30%, un EBITDA margin pari a circa il 29% e un Risultato Netto di 188 migliaia di euro, impiegando complessivamente 11 risorse e un management attivo da oltre 15 anni nel settore energetico.

Sin dalla sua nascita l’azienda ha sempre manifestato una forte vocazione per l’innovazione e il progresso condiviso, creando anche importanti occasioni di incontro e confronto tra manager del settore utilities, come il recente Ravello Energy Festival e gli appuntamenti annuali ABC Reseller e Truffavendoli.

Sono felice ed orgoglioso di aver raggiunto il primo campo base di questa grande ed impegnativa scalata” afferma Alessio Dell’Acqua Brunone, Co-Founder e CEO di Stantup Service. “Nel percorso abbiamo avuto la fortuna di incontrare tante persone: amici che, soprattutto nei momenti di difficoltà, hanno dimostrato preparazione e affidabilità e ci hanno aiutato nel liberarci di scomode “zavorre”. Ora ci prepariamo a una nuova e ancor più impegnativa scalata: il successivo campo base ora sembra distante, ma la nostra motivazione è ancora più grande perché alimentata dai nuovi compagni di viaggio!

Da sinistra: Alessio Dell'Acqua Brunone, CEO di Stantup, e Dino Maresca, Technical Team Manager

Sono veramente contento e fiero della notizia” – continua Dino Maresca, Technical Team Manager e primo collaboratore dell’azienda. “L’acquisizione da parte di Rocket segna un nuovo inizio per la nostra azienda. Ogni membro del Team, partendo da chi come me lavora qui da più tempo fino ai neoassunti, sente di aver instaurato con gli azionisti e il management dell’azienda un rapporto che va ben al di là del semplice ambito lavorativo. Poniamo la massima fiducia nella capacità imprenditoriale di Giuseppe e Alessio e crediamo totalmente nei loro progetti. Ora non ci resta che seguirli in questa nuova avventura, fiduciosi di un futuro che sicuramente sarà roseo oltre ogni aspettativa. Siamo in ottime mani!”

Per Giuseppe Dell’Acqua Brunone, Co-Founder e azionista di Stantup, “La scelta di entrare in un gruppo quotato in borsa per noi è motivo di orgoglio e soprattutto un forte acceleratore per concretizzare il piano industriale che prevede 4 direttrici strategiche: 1) Presidiare lo start-up di nuovi reseller per consolidare la posizione di leadership, 2) Ampliare i prodotti e servizi offerti attraverso un marketplace dedicato, 3) Fornire consulenza, formazione e servizi in outsourcing a reseller già attivi, 4) Replicare il modello “Reseller Da Zero” anche a TELCO e Insurance.”

Giuseppe Dell'Acqua Brunone, Co-Founder e Azionista di Stantup

Anche in Rocket non si nasconde l’entusiasmo per questa operazione. Commenta Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di RocketStantup Service è un’interessantissima realtà che ci consentirà di accelerare il percorso di crescita incrementando e verticalizzando l’offerta con nuovi servizi e una nuova piattaforma tecnologica, realizzando sinergie ed economie di scala”.

A questo link il comunicato stampa ufficiale di Rocket Sharing Company.

A questo link il comunicato stampa ufficiale su Borsa Italiana.

 

Condividi articolo

Scarica il nostro whitepaper

Inizia da qui! Scegli il profilo più simile al tuo e scarica subito il PDF che ti abbiamo dedicato.

Ma aspetta … ✋🏻

Vuoi essere sempre aggiornato con tutte le nuove puntate?

Iscriviti alla nostra mail list dedicata a X INNOVAZIONE e non rischierai mai di perdere una puntata della nostra serie dedicata all’imprenditoria nel mercato energetico.

Cosa aspetti?

Oppure continua e corri a vedere i nostri video 🎥.

Parla con un nostro Tutor.

Inserisci nome, mail e telefono, entro poche ore ti contatterà la nostra Business Developer, Stefania Ferrara, per aiutarti ad avviare o far crescere il tuo business nell’energia!

Entra nella lista di prelazione

Il marketplace di Stantup sta per arrivare: inserisci la tua mail per rimanere aggiornato e ricevere contenuti extra