Il workshop per Reseller più seguito in Italia

Dal 2017, il primo evento di formazione interamente dedicato ai Reseller dell'energia

ABC Reseller 5, l’edizione dei record

150 partecipanti, 12 speaker e +15 ore di formazione, networking e approfondimenti.

Sono solo alcuni dei numeri di un’edizione da record, la quinta di un evento, ABC Reseller, che è sempre più il punto di riferimento per gli imprenditori delle Utilities italiane.

Giovedì 2 e venerdì 3 Marzo 2023, a Salerno, si è tenuta la quinta edizione di ABC Reseller, l’evento di formazione dei Reseller più seguito in Italia.

La pandemia, la crisi dei prezzi e il conflitto in Ucraina, hanno causato un periodo di grande incertezza e instabilità. Questo ha aumentato i fattori di rischio in tutte le aree chiave del business, soprattutto su incassi e credito, relazione con i clienti e approvvigionamento.

Non possiamo negare che qualcosa si è inceppato, tante società di vendita sono fallite ed è notizia quotidiana di imprenditori e manager che vogliono vendere tutto, uscire dal settore o ricollocarsi in altre realtà. È una situazione veramente complessa e delicata” – ha spiegato Giuseppe Dell’Acqua Brunone, Co-Founder di Stantup.

ABC Reseller 5 è stato un evento diverso da tutti gli altri eventi di settore: è l’unico dedicato esclusivamente alle esigenze specifiche dei Reseller.

Ad ABC5 sono state affrontate in profondità le strategie e gli strumenti pratici per gestire al meglio tutte le 8 aree di rischio aziendale, utili per uscire dalla crisi.

Contenuti dedicati, soluzioni pronte all’uso, esperienze e networking: grazie ad ABC Reseller gli imprenditori del mondo utilities riescono a mettersi al riparo dalle difficoltà e a concentrarsi più serenamente su una crescita sana e sostenibile.

Stantup & Co.

Punti di vista differenti per una visione a 360 gradi

All’evento per Reseller più seguito in Italia accanto al Team sono intervenuti esperti del settore per portare conoscenze preziose e prospettive uniche.

  • Daniele Viganò, CSO Rocket Sharing Company Spa
  • Luigi Maisto, Co-fouder Rocket Enterprise, CEO di Rocket SpA
  • Diego Pellegrino, Portavoce presso ARTE Associazione Reseller e Trader dell’Energia
  • Federico Bevilacqua, Presidente Assium (Associazione Italiana Utility Manager)
  • Luigi Gabriele, Presidente Consumerismo
  • Giovanni Riccobono, Blogger e Divulgatore Energetico
  • Ivan Richichi, Responsabile Finanziario e Approvvigionamento Power&GAS in Italpower Energia
  • Per Stantup, Alessio e Giuseppe Dell’Acqua Brunone, Alessandro Greco, Stefania Ferrara e Dino Maresca

Il pre-evento

Uno sguardo più generalista alla Crisi dei Prezzi nella prima delle due giornate

L’evento è stato aperto da Alessio Dell’Acqua Brunone – CEO di Stantup, che ha esposto i principali risultati che Stantup ha ottenuto nel 2022.

L’intervento di Alessio è stato incentrato sul lavoro di squadra, paragonando il suo team a delle formiche, che, quando sono insieme, fanno gruppo e superano ogni difficoltà.

Dopo un brevissimo break, si ritorna nel pieno degli speech: si sono alternati sul palco della prima giornata di ABC Reseller Gabriele, Riccobono, Bevilacqua e Pellegrino, per fare il punto sulla crisi dei prezzi vista dalla prospettiva di Consumatori, Reseller e Utility Manager. Prima di questo focus, però, un interessantissimo approfondimento sulla Customer Experience da parte di Alessandro Greco, neo CMO di Stantup.

La crisi dei prezzi non ha avuto grandi effetti sugli italiani – Ha spiegato Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo. – Nel periodo della crisi i prezzi del carburante, del gas, dell’energia, sono impazziti. Questo non ha toccato, minimamente, i consumatori italiani, infatti, nel periodo della crisi e della pandemia, non hanno rinunciato alle vacanze. Da questo possiamo capire che gli italiani sono disposti ad accettare la realtà e non si aspettano una riduzione dei costi, ma sono disposti ad accettare gli aumenti e faranno sempre nuovi acquisti.

Dopo questo periodo di crisi, è fondamentale aiutare il consumatore e farlo sentire al sicuro, permettendogli di rivolgersi ad un professionista ogni volta che avrà un dubbio sulla sua utenza.

Secondo Federico Bevilacqua, presidente di Assium “Oggi i clienti non sono più quelli che ci aspettano con entusiasmo, ma sono quelli che hanno capito che le bollette vanno gestite e che il loro fornitore non li ha aiutati, avvisandoli che il mese successivo avranno pagato il triplo. Dobbiamo dare il nostro aiuto ai clienti, che ci pagano per avere delle risposte in cambio da Utility Manager”.

La crisi energetica, ha portato un netto aumento dei reclami, dovuti anche all’insensibilità degli operatori, i quali sfruttano la sensibilità dei clienti. Secondo il punto di vista di Alessandro Greco, responsabile marketing di Stantup “Non bisogna concentrarsi esclusivamente sulla acquisizione di nuovi clienti che certamente è fondamentale, ma è altrettanto importante focalizzarsi sulla fidelizzazione dei clienti già esistenti. Aumentare la retention rate del 5% può portare un aumento dei profitti dal 25% al 95%.

Giovanni Riccobono ha ribadito che “la gestione dei reclami è una grande opportunità di miglioramento aziendale, perché permette di comprendere se qualcosa non sta funzionando nei processi aziendali. La soluzione è arrivare ad una conciliazione e creare un rapporto collaborativo con il cliente.

Conclude la giornata Diego Pellegrino, con un intervento-fiume che provoca e fa riflettere gli astanti: “L’Italia ha avuto un prezzo 6 volte più grande degli anni precedenti al Covid”. Pellegrino si focalizza sul confronto tra i prezzi del nostro Paese e quelli del resto dell’Europa, insistendo sul fatto che i nostri prezzi siano molto più alti rispetto alla Germania, Francia e Polonia, perché l’Italia ha tanta produzione termica e poca proveniente da rinnovabili come idroelettrico, eolico ecc.

Tante, a fine sessione, le domande dei partecipanti, che vengono prontamente risposte dagli speaker protagonisti del pomeriggio. A chiudere la giornata, una cena per gustare una selezione di piatti salernitani e per fare tanto networking.

L’evento è stato aperto da Alessio Dell’Acqua Brunone – CEO di Stantup, che ha esposto i principali risultati che Stantup ha ottenuto nel 2022.

L’intervento di Alessio è stato incentrato sul lavoro di squadra, paragonando il suo team a delle formiche, che, quando sono insieme, fanno gruppo e superano ogni difficoltà.

Dopo un brevissimo break, si ritorna nel pieno degli speech: si sono alternati sul palco della prima giornata di ABC Reseller Gabriele, Riccobono, Bevilacqua e Pellegrino, per fare il punto sulla crisi dei prezzi vista dalla prospettiva di Consumatori, Reseller e Utility Manager. Prima di questo focus, però, un interessantissimo approfondimento sulla Customer Experience da parte di Alessandro Greco, neo CMO di Stantup.

La crisi dei prezzi non ha avuto grandi effetti sugli italiani – Ha spiegato Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo. – Nel periodo della crisi i prezzi del carburante, del gas, dell’energia, sono impazziti. Questo non ha toccato, minimamente, i consumatori italiani, infatti, nel periodo della crisi e della pandemia, non hanno rinunciato alle vacanze. Da questo possiamo capire che gli italiani sono disposti ad accettare la realtà e non si aspettano una riduzione dei costi, ma sono disposti ad accettare gli aumenti e faranno sempre nuovi acquisti.

Dopo questo periodo di crisi, è fondamentale aiutare il consumatore e farlo sentire al sicuro, permettendogli di rivolgersi ad un professionista ogni volta che avrà un dubbio sulla sua utenza.

Secondo Federico Bevilacqua, presidente di Assium “Oggi i clienti non sono più quelli che ci aspettano con entusiasmo, ma sono quelli che hanno capito che le bollette vanno gestite e che il loro fornitore non li ha aiutati, avvisandoli che il mese successivo avranno pagato il triplo. Dobbiamo dare il nostro aiuto ai clienti, che ci pagano per avere delle risposte in cambio da Utility Manager”.

La crisi energetica, ha portato un netto aumento dei reclami, dovuti anche all’insensibilità degli operatori, i quali sfruttano la sensibilità dei clienti. Secondo il punto di vista di Alessandro Greco, responsabile marketing di Stantup “Non bisogna concentrarsi esclusivamente sulla acquisizione di nuovi clienti che certamente è fondamentale, ma è altrettanto importante focalizzarsi sulla fidelizzazione dei clienti già esistenti. Aumentare la retention rate del 5% può portare un aumento dei profitti dal 25% al 95%.

Giovanni Riccobono ha ribadito che “la gestione dei reclami è una grande opportunità di miglioramento aziendale, perché permette di comprendere se qualcosa non sta funzionando nei processi aziendali. La soluzione è arrivare ad una conciliazione e creare un rapporto collaborativo con il cliente.

Conclude la giornata Diego Pellegrino, con un intervento-fiume che provoca e fa riflettere gli astanti: “L’Italia ha avuto un prezzo 6 volte più grande degli anni precedenti al Covid”. Pellegrino si focalizza sul confronto tra i prezzi del nostro Paese e quelli del resto dell’Europa, insistendo sul fatto che i nostri prezzi siano molto più alti rispetto alla Germania, Francia e Polonia, perché l’Italia ha tanta produzione termica e poca proveniente da rinnovabili come idroelettrico, eolico ecc.

Tante, a fine sessione, le domande dei partecipanti, che vengono prontamente risposte dagli speaker protagonisti del pomeriggio. A chiudere la giornata, una cena per gustare una selezione di piatti salernitani e per fare tanto networking.

Quando torni da #abcreseller capisci che ogni giorno fai un lavoro non facile ma bellissimo!! 😍

Vendiamo energia e per questo dobbiamo essere fonte di energia⚡! La stessa energia positiva e propositiva che si respirava a Salerno in questi due giorni.

Location ottima e organizzazione al 🔝 fra sala... Cena... Hotel e logistica... E questo è un must degli eventi di Stantup Service 😋😋 grazie Ragazzi siete fantastici!

Relatori d eccezione che hanno lasciato ognuno un segno... Uno spunto di riflessione... Un approfondimento... Una curiosità... Un libro da leggere (grazie Daniele Viganò sarà il prossimo libro!)...

Qualcuno ha detto "scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare nemmeno un giorno" e io Sono felice ☺ perché ho scelto un lavoro che amo anche se lavoro ogni gg per amarlo sempre di più! Ho sicuramente un grandissimo esempio da seguire (il mio capo, vulcano di idee 🌋 che mi da la possibilità di questa continua formazione per crescere e far crescere quella che io considero la MIA azienda ❤)... E poi ho tanti nuovi amici che corrono tutti nella stessa direzione e verso obiettivi comuni!

Torno in ufficio come sempre piu carica di prima.. Con tante idee... Con piu chiarezza... Più consapevolezzq... Più coscienza... 🤣 Grazie Alessio Dell'Acqua Brunone 💡e grazie al padrone di casa Giuseppe Dell'Acqua Brunone ❤

... E torno anche con una promessa fatta a Diego Pellegrino 😉💪

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... E torno anche con una promessa fatta a Diego Pellegrino 😉💪

L'evento

Una giornata più tecnica, in cui sono state analizzate le prospettive per gli operatori del settore, e fornito loro i migliori strumenti e le migliori strategie da adottare

Ad aprire la seconda giornata di ABC Reseller è Dino Maresca, CTO di Stantup, che spiega come anche lo Stato voglia tutelare il cliente: è per questo che le aziende devono iscriversi all’elenco venditori di energia elettrica. L’azienda deve avere dei requisiti per entrare in questo elenco: requisito tecnico (Spa, s.r.l) e onorabilità (persona non interdetta da uffici pubblici, senza procedure penali o fiscali).

Attesissimo, dopo l’assenza del primo giorno dovuta all’influenza, l’intervento di Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO e Co-Founder di Stantup, con un focus su come impostare un buon controllo di gestione in azienda. “Gli aerei viaggiano per il 90% del loro tempo fuori rotta e ciò che gli consente sempre di arrivare a destinazione è sapere quanto si sta allontanando dalla rotta e di ritornare in posizione. Un aereo senza rotta e che sa solo dove deve arrivare ha 0 probabilità di arrivare nel posto definito. Quindi ho la rotta ma devo controllarla per arrivare a destinazione.

Per Giuseppe il controllo dei numeri è un elemento essenziale per la salute finanziaria e il successo a lungo termine di un’azienda. Grazie ad una gestione finanziaria accurata, è possibile monitorare l’andamento dell’azienda, effettuare una pianificazione finanziaria accurata, presentarsi al mercato in modo credibile e ottimizzare l’utilizzo delle risorse aziendali.

Dopo Giuseppe, è il momento di Luigi Maisto, Chief Executive Officer di Rocket Sharing Company, con uno speech dedicato agli imprenditori e alla crescita aziendale dopo il periodo di forte crisi. “L’imprenditore deve avere passione per quello che fa, e deve avere tanta professionalità per ottenere profitto” – sostiene Maisto. “La Rocket Sharing Club è un aiuto per l’imprenditore, poiché mette a disposizione servizi per aiutarlo ad attuare una scelta consapevole, anche con l’inserimento di contenuti formativi di alto livello”

Il pomeriggio è poi dedicato interamente all’operatività pura per i Reseller.

Sul palco torna Alessio Dell’Acqua Brunone con Ivan Richichi, Responsabile Finanziario e Approvvigionamento Power&GAS in Italpower Energia.

Con la crisi e con l’aumento del PUN, ci sono state molte transazioni nel mercato infragiornaliero, infatti ad oggi è il più utilizzato. – Spiega Ivan Richichi – In questo mercato durante il periodo di crisi e nei momenti complicati ci sono offerte vantaggiose.”

Conclude la giornata Alessio Dell’Acqua Brunone, presentando le ultime novità del software ZEUS CRM e le sue funzionalità: “Con Zeus potete avere un’immediata navigazione e affidabilità. Avrete la possibilità di far firmare ai clienti il contratto direttamente dal software, oltre che la fatturazione elettronica. Inoltre è possibile monitorare le email che inviate al cliente, controllando quante volte ha letto l’email”.

Si chiude così la quinta edizione di #ABCReseller.

Un’edizione intensa e ricca di spunti per i quasi 150 partecipanti accorsi da ogni parte d’Italia, che hanno fatto sì che l’evento diventasse l’edizione dei Record per Stantup Service.

Ad aprire la seconda giornata di ABC Reseller è Dino Maresca, CTO di Stantup, che spiega come anche lo Stato voglia tutelare il cliente: è per questo che le aziende devono iscriversi all’elenco venditori di energia elettrica. L’azienda deve avere dei requisiti per entrare in questo elenco: requisito tecnico (Spa, s.r.l) e onorabilità (persona non interdetta da uffici pubblici, senza procedure penali o fiscali).

Attesissimo, dopo l’assenza del primo giorno dovuta all’influenza, l’intervento di Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO e Co-Founder di Stantup, con un focus su come impostare un buon controllo di gestione in azienda. “Gli aerei viaggiano per il 90% del loro tempo fuori rotta e ciò che gli consente sempre di arrivare a destinazione è sapere quanto si sta allontanando dalla rotta e di ritornare in posizione. Un aereo senza rotta e che sa solo dove deve arrivare ha 0 probabilità di arrivare nel posto definito. Quindi ho la rotta ma devo controllarla per arrivare a destinazione.

Per Giuseppe il controllo dei numeri è un elemento essenziale per la salute finanziaria e il successo a lungo termine di un’azienda. Grazie ad una gestione finanziaria accurata, è possibile monitorare l’andamento dell’azienda, effettuare una pianificazione finanziaria accurata, presentarsi al mercato in modo credibile e ottimizzare l’utilizzo delle risorse aziendali.

Dopo Giuseppe, è il momento di Luigi Maisto, Chief Executive Officer di Rocket Sharing Company, con uno speech dedicato agli imprenditori e alla crescita aziendale dopo il periodo di forte crisi. “L’imprenditore deve avere passione per quello che fa, e deve avere tanta professionalità per ottenere profitto” – sostiene Maisto. “La Rocket Sharing Club è un aiuto per l’imprenditore, poiché mette a disposizione servizi per aiutarlo ad attuare una scelta consapevole, anche con l’inserimento di contenuti formativi di alto livello”

Il pomeriggio è poi dedicato interamente all’operatività pura per i Reseller.

Sul palco torna Alessio Dell’Acqua Brunone con Ivan Richichi, Responsabile Finanziario e Approvvigionamento Power&GAS in Italpower Energia.

Con la crisi e con l’aumento del PUN, ci sono state molte transazioni nel mercato infragiornaliero, infatti ad oggi è il più utilizzato. – Spiega Ivan Richichi – In questo mercato durante il periodo di crisi e nei momenti complicati ci sono offerte vantaggiose.”

Conclude la giornata Alessio Dell’Acqua Brunone, presentando le ultime novità del software ZEUS CRM e le sue funzionalità: “Con Zeus potete avere un’immediata navigazione e affidabilità. Avrete la possibilità di far firmare ai clienti il contratto direttamente dal software, oltre che la fatturazione elettronica. Inoltre è possibile monitorare le email che inviate al cliente, controllando quante volte ha letto l’email”.

Si chiude così la quinta edizione di #ABCReseller.

Un’edizione intensa e ricca di spunti per i quasi 150 partecipanti accorsi da ogni parte d’Italia, che hanno fatto sì che l’evento diventasse l’edizione dei Record per Stantup Service.

Nessuna giornata in cui si è #imparato qualcosa è andata #persa.

#GRAZIE

Antonio Dimarco,Giuseppe Dell'Acqua Brunone,Luigi Maisto, Daniele Viganò,Diego Pellegrino , Giovanni Riccobono, Federico Bevilacqua e Luigi Gabriele

#Ah dimenticavo Stefania Ferrara MBA

#ABCReseller grazie a tutti i partecipanti, ma soprattutto agli organizzatori di Stantup Service, per gli spunti forniti.

Menzione particolare per Diego Pellegrino 🔝, ma la prossima devi stare nei tempi! 🤣

Qualcuno più importante di me diceva: «La mente è come un paracadute funziona solo se si apre».

Albert Einstein

#formazione #reseller #energia

#abcreseller non delude mai!

Come sempre ricco di contenuti e spunti.

Un grazie a Alessio Dell'Acqua e a tutto lo staff di Stantup, in particolar modo a Stefania Ferrara MBA che ci ha supportato e sopportato...

Nessuna giornata in cui si è #imparato qualcosa è andata #persa.

#GRAZIE

Antonio Dimarco,Giuseppe Dell'Acqua Brunone,Luigi Maisto, Daniele Viganò,Diego Pellegrino , Giovanni Riccobono, Federico Bevilacqua e Luigi Gabriele

#Ah dimenticavo Stefania Ferrara MBA

#ABCReseller grazie a tutti i partecipanti, ma soprattutto agli organizzatori di Stantup Service, per gli spunti forniti.

Menzione particolare per Diego Pellegrino 🔝, ma la prossima devi stare nei tempi! 🤣

Qualcuno più importante di me diceva: «La mente è come un paracadute funziona solo se si apre».

Albert Einstein

#formazione #reseller #energia

#abcreseller non delude mai!

Come sempre ricco di contenuti e spunti.

Un grazie a Alessio Dell'Acqua e a tutto lo staff di Stantup, in particolar modo a Stefania Ferrara MBA che ci ha supportato e sopportato...

ABC Reseller 5
è in streaming!

Tutti i partecipanti di ABC Reseller 5 possono già guardare e riguardare le registrazioni del corso e condividerle con il proprio Team

Tutto ABC Reseller 5 è in streaming su Stantup+ (ex iGenera), un hub in continuo aggiornamento in cui è racchiuso tutto il sapere prodotto nella storia di Stantup. Eventi, formazione, contenuti: Stantup+ è l’enciclopedia delle Formiche, proprio dove e quando vuoi.

Se hai partecipato al corso trovi nella sezione “ABC5” della nostra web-app (quella che hai avuto modo di conoscere ed apprezzare a Salerno) il collegamento diretto alle registrazioni, che per te sono fruibili in maniera completamente gratuita.

Non riesci ad accedere all’app? Non preoccuparti!

Ti abbiamo inviato anche tramite e-mail il link per accedere alle registrazioni. E se hai ancora problemi ad accedere, contattando Stefania potrai farlo in un attimo.

Ps. Se non hai partecipato ad ABC e vorresti comunque guardare le registrazioni, beh… a breve avremo novità sensazionali che ti permetteranno di accedere a questi e tanti altri contenuti esclusivi. Continua a seguirci!

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POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Data
Analyst

Ruolo: Front-End e Back-End
Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

Scorri per scoprire la posizione

⬇️⬇️⬇️

Descrizione del lavoro:

Responsabilità e Requisiti richiesti:

In qualità di Data Analyst Esperto Power BI e Python, ti unirai al nostro team dedicato e avrai la responsabilità di trasformare i dati in informazioni significative e azioni strategiche. Le tue responsabilità includono:

  • Estrazione, trasformazione e caricamento (ETL) dei dati da fonti diverse.
  • Sviluppo di dashboard interattivi e report avanzati utilizzando Power BI.
  • Creazione di algoritmi personalizzati e analisi avanzate utilizzando Python.
  • Collaborazione con altri dipartimenti per comprendere le esigenze di dati e tradurle in soluzioni analitiche.
  • Monitoraggio costante dei dati e identificazione delle tendenze significative.
  • Comunicazione efficace delle conclusioni e delle raccomandazioni attraverso visualizzazioni chiare e comprensibili.

 

Competenze Tecniche:

  • Esperienza comprovata nell’uso avanzato di Power BI e Python per l’analisi dei dati.
  • Conoscenza delle best practice di estrazione e preparazione dei dati.
  • Abilità nell’ automatizzare i processi di analisi dati.
  • Eccellenti competenze di problem solving e attenzione ai dettagli.
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e in squadra.
  • Eccellenti competenze comunicative per presentare le conclusioni in modo efficace.

 

Cosa Offriamo:

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.
  • Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.
  • Remunerazione competitiva e benefit.

Scarica il Report completo del Ravello Energy Festival

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POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Responsabile
del personale (HR)

Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

Scorri per scoprire la posizione

⬇️⬇️⬇️

Descrizione del lavoro:

Responsabilità

  • Definizione della strategia di reclutamento in base agli obiettivi della struttura.
  • Gestione del budget complessivo del costo del lavoro.
  • Gestione dei processi di recruiting del personale.
  • Pianificazione e gestione della formazione tecnica e manageriale per tutto il personale.
  • Gestione a livello locale delle politiche di compensation & benefits, in linea con le policies e le procedure di gruppo.
  • Garantire che i processi e i programmi HR siano correttamente realizzati e allineati ai valori aziendali.
  • Gestione a livello interno dell’indagine di soddisfazione dei dipendenti: analisi dei risultati e costruzione di action plans finalizzato ad avere un buon clima aziendale.
  • Gestione del Performance Management e dei piani di sviluppo di carriera.
  • Supporto dei responsabili di funzione nella gestione HR.
  • Supervisione dell’attività amministrativa legata alla gestione del personale.
  • Interfaccia con l’amministrazione.
  • Gestione dei rapporti con consulenti e società di consulenza.
  • Elaborazione dei piani di formazione in collaborazione con i vertici aziendali.

 

Competenze tecniche:

  • Laurea preferibilmente in materie giuridiche, economiche e/o umanistiche;
  • Consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile del personale, maturata in contesti strutturati e organizzati;
  • Conoscenza e padronanza dei principali tool di organizzazione aziendale e di project management (es. con software come Trello, Clickup ecc);
  • Capacità di organizzazione e gestione di un’agenda e di convocare e gestire riunioni e meeting (con software come Meet, Zoom);
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office (o equivalente Suite Google) e in particolare di:
    ▫︎ Presentazione Progetti (Power Point);
    ▫︎ Utilizzo avanzato di un foglio di calcolo (Excel);
    ▫︎ Redazione di documenti e relazioni (Word).
    ▫︎ Competenza nella condivisione di file e documenti (Google Drive);
  • Spiccate capacità comunicative e relazionali;
  • Naturale predisposizione all’ascolto attivo.
  • Completano il profilo autonomia, affidabilità, resilienza, problem solving, team working e orientamento al risultato.

 

Cosa Offriamo?

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.
  • Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.
  • Remunerazione competitiva e benefit aziendali.

POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Project
Manager

Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

Scorri per scoprire la posizione

⬇️⬇️⬇️

Descrizione del lavoro:

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia e Management o campo correlato.
  • Esperienza di almeno tre anni nel settore Utilities.
  • Conoscenza delle metodologie OKR (Obiettivi e Key Results), SMART e AGILE, con la capacità di applicarle in modo efficace ai progetti in gestione.
  • Comprovata esperienza nella pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti complessi nel settore utilities o affini con particolare attenzione ai KPI di progetto e al rispetto degli stessi.
  • Capacità dimostrata di redigere budget dettagliati e di gestire le risorse finanziarie in modo efficiente.
  • Abilità di leadership, con la capacità di ispirare e guidare i membri del team verso il raggiungimento degli obiettivi comuni.
  • Eccellenti abilità comunicative, sia nella presentazione che nella dialettica, in grado di comunicare in modo chiaro ed efficace con i diversi stakeholder del progetto.
  • Capacità di gestione dello stress e di lavorare efficacemente anche in situazioni ad alta pressione.
  • Abilità di sintesi e schematizzazione per comunicare concetti complessi in modo chiaro e sintetico.
  • Comprovata attitudine nella conduzione di riunioni e SAL, con la capacità di stabilire tempi e modalità, nonché di facilitare discussioni produttive.



Responsabilità
:

  • Pianificare, coordinare ed eseguire progetti, assicurandosi che siano consegnati in tempo e nel rispetto del budget.
  • Redigere budget accurati, tenendo conto delle esigenze del progetto e delle risorse disponibili.
  • Assumere un ruolo di leader, guidando e motivando il team verso il conseguimento degli obiettivi prefissati.
  • Sintetizzare informazioni complesse in schemi e presentazioni chiare e concise.
  • Condurre riunioni in modo efficace, stabilendo una struttura chiara, dirigendo le discussioni, assicurando che gli obiettivi siano raggiunti
  • Monitorare e relazionare, con chiarezza e precisione, i progressi del progetto sia internamente che con tutti gli altri stakeholder.


Competenze Tecniche

  • Conoscenza e padronanza dei principali tool di organizzazione aziendale e di project management (es. con software come Trello, Clickup ecc);
  • Capacità di organizzazione e gestione di un’agenda (con software come Outlook, iCalendar) e di convocare e gestire riunioni e meeting (con software come Meet, Zoom);
  • Capacità di schematizzazione e realizzazione di un flusso di processo (con software come Miro o Lucid)
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office (o equivalente Suite Google) e in particolare di:
    • Presentazione Progetti (Power Point);
    • Utilizzo avanzato di un foglio di calcolo (Excel);
    • Redazione di documenti e relazioni (Word).
  • Competenza nella condivisione di file e documenti (Google Drive);


Cosa Offriamo?

– Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.

– Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.

– Remunerazione competitiva e benefit.

POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Responsabile
Amministativo

Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

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Descrizione del lavoro:

Ambito Amministrativo:

  • Registrazione dei pagamenti in entrata e in uscita.
  • Riconciliazione degli estratti conto bancari.
  • Gestione dei rapporti con le banche, della scadenza dei pagamenti da effettuare che dovranno essere approvati dall’amministratore delegato, del flusso di cassa, dei rapporti con le varie agenzie delle dogane. 
  • Gestione del sollecito pagamenti delle fatture insolute e della verifica dei RID Bancari andati a buon fine o scartati dalla banca. 
  • Gestione dei rapporti con lo studio paghe per l’invio della relativa documentazione per la redazione dei cedolini. 
  • Gestione della fatturazione attiva e passiva.

 

Ambito Servizi Generali: 

  • Gestione posta e corrispondenza interna,
  • organizzazione di prenotazioni alberghiere, aeree, dei treni, dei transfer e della gestione trasferte dei dipendenti dell’azienda.
  • rapporto con i fornitori generali dell’azienda.
  • smistamento della posta, spedizioni e archiviazione documentale sia digitale che cartacea

 

Competenze tecniche: 

  • Diploma di ragioneria con esperienza pluriennale e/o laurea in materie economiche,
  • Pregressa esperienza nel ruolo presso realtà aziendali o studi professionali strutturati.
  • Eventuale esperienza nel controllo di gestione e nel settore energia costituisce titolo preferenziale.
  • Conoscenza e padronanza dei principali tool di organizzazione aziendale e di project management (es. con software come Trello, Clickup ecc);
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office (o equivalente Suite Google) e in particolare di:
    • Presentazione Progetti (Power Point);
    • Utilizzo avanzato di un foglio di calcolo (Excel);
    • Redazione di documenti e relazioni (Word).
  • Competenza nella condivisione di file e documenti (Google Drive);
  • Propensione all’approfondimento e spiccate capacità analitiche, rigore, precisione.
  • Capacità relazionali e comunicative ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team.
  • Conoscenza almeno di livello B2 inglese.

Riservatezza, precisione, serietà e flessibilità completano il profilo.

Cosa offriamo?

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.
  • Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.
  • Remunerazione competitiva e benefit.

POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Customer Operation
Specialist

Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

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Descrizione del lavoro:

Requisiti Ambito Operation

  • Gestione dei flussi standardizzati di connessione e servizi di rete sui portali dei Distributori
  • Gestione delle procedure operative del portale Sistema Informativo Integrato
  • Gestione dei dati di misura per l’Energia ed il Gas
  • Affiancare il back office nella gestione delle richieste dei reseller sui loro clienti finali
  • Gestire e monitorare i processi di switching, gestione anagrafica e filiera gas lato Udd e AU
  • Pianificare le attività secondo scadenze normative;
  • Analizzare gli esiti di lavorazione e gestire eventuali anomalie di processo;
  • Analizzare la normativa di settore e relative specifiche tecniche; 

 

Requisiti Ambito Back Office

  • Gestione attivazioni Clienti (analisi offerta commerciale, analisi e verifica documentazione contrattuale, verifica esito rating, verifica congruenza anagrafica dei Clienti / Siti ect.)
  • Gestione esiti di ammissibilità relativi alle incongruenze anagrafiche
  • Monitoraggio delle lavorazioni di contratti, ticketing, delle attivazioni, dei contratti ricevuti e delle scadenze
  • Servizio Clienti per risoluzioni problematiche

 

Competenze tecniche:

  1. Esperienza di almeno due anni nel settore
  2. Capacità di problem solving e propensione al lavoro di squadra
  3. Capacità di analizzare i processi, capacità di gestire il lavoro in autonomia, proattività, ed orientamento ai risultati
  4. Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
  5. Ottima conoscenza della normativa di settore (delibere ARERA)

 

Cosa offriamo?

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.
  • Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.
  • Remunerazione competitiva e benefit aziendali.

POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Sviluppatore
Software

Ruolo: Front-End e Back-End
Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

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Descrizione del lavoro:

Requisiti richiesti:

  • Progettazione e sviluppo di applicazioni software utilizzando tecnologie back-end e front-end.
  • Mantenimento e ottimizzazione di codice esistente per migliorare l’efficienza e la scalabilità.
  • Collaborazione con team per definire, progettare e realizzare nuove funzionalità.
  • Creazione di documentazione tecnica per riferimento e relazione.
  • Test dell’applicazione per assicurare il funzionamento e la sicurezza.
  • Risoluzione dei problemi e miglioramento dell’usabilità dell’applicazione.
  • Adattamento a nuove tecnologie e tecniche di programmazione.


Competenze tecniche:

  • Esperienza dimostrabile nella programmazione back-end e front-end.
  • Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione back-end come PHP, Python, Node.js o simili.
  • Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione front-end come HTML, CSS, JavaScript e librerie/framework come React, Angular, Vue.js o simili.
  • Esperienza con i database SQL e NoSQL.
  • Conoscenza dei protocolli web e dei formati di dati come HTTP, REST, JSON, XML.
  • Ottima capacità di risoluzione dei problemi e attenzione ai dettagli


Cosa offriamo?

Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.

– Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.

– Remunerazione competitiva e benefit aziendali.