Lo so, probabilmente sono quelle le prime parole che Ti sono venute in mente quando hai letto Stantup Club. Il fatto è che il termine club è in moltissimi casi utilizzato a sproposito.
I disguidi di ogni tipo, spesso nascono da qui.
Il grande Cicerone, avvocato, politico, scrittore, oratore e filosofo romano vissuto nel nel II secolo a. c. diceva: “Prima di parlare mettiamoci d’accordo sul significato delle parole”.
E allora partiamo dalla definizione.
Club
/ˈklab/
Un club è un gruppo di persone unite da un interesse comune.
Facile, no?
È chiaro che l’appartenenza ad un Club deve avere un senso, non solo economico, ma anche e soprattutto di condivisione di valori come la trasparenza, la lealtà.
Stantup Club è una membership con quota mensile che garantisce l’accesso esclusivo e dedicato a prodotti, servizi, contenuti ed eventi dell’universo Stantup.
Il canone, naturalmente, ha un costo variabile in funzione dei servizi inclusi.
Se ti dicessi che tutto quello che c’è nel Club vale oltre 20.000 € *, cosa penseresti?
Sono sincero: mentre rileggo l’elenco dei servizi, applicativi e partecipazioni ad eventi che abbiamo deciso di mettere nel Club, penso che forse abbiamo esagerato, ma ormai è deciso, non posso tirarmi indietro, anche perché in diversi sono già entrati nel CLUB proprio perché gli abbiamo promesso tutta quella “roba”.
Sarebbe un tradimento dirgli “scusa, mi sono sbagliato, per solo 20.000 € non posso darti tutte queste cose”.
Eh sì, perché quando abbiamo aperto le liste di prelazione alcuni si sono iscritti immediatamente e non appena hanno visto con i loro occhi la quantità e qualità dei servizi, hanno aderito immediatamente e stanno già godendo dei privilegi del Club.
La decisione di lanciare lo Stantup CLUB è maturata negli anni, quando abbiamo capito che, con fatica, tanta fatica, e sacrifici, noi formichine eravamo riusciti a creare qualcosa con i nostri partner.
Qualcosa che andava oltre lo scambio di servizi e consulenze.
Siamo riusciti, e l’ultimo evento ne è stata la prova, a creare una relazione stabile e sincera con molti dei nostri “clienti”.
Ad ABC Reseller 5^ edizione abbiamo voluto fare un esperimento.
Abbiamo fatto alzare tutti in piedi e poi man mano invitato a sedersi le persone a gruppi.
Guarda l’intervento di Alessandro Greco (CMO Stantup) durante la prima giornata di ABC Reseller 5
Si sieda chi è la prima volta che viene ad un nostro evento.
Si sieda chi è la seconda volta che viene ad un nostro evento.
Si sieda chi è la terza volta che viene ad un nostro evento.
Al quarto giro c’era ancora gente in piedi.
Era la prova provata, visibile e concreta, che il nostro rapporto non è quello di cliente-fornitore.
Siamo andati al di là del mero scambio di prestazione – denaro.
Era visibile a occhio nudo il grado di fidelizzazione dei nostri clienti.
Se fosse stato un grafico avrebbe avuto più o meno queste voci tienile a mente 😉
Non ho voluto scomodare la parola amicizia, ma ritengo che quello che siamo riusciti a fare in questi anni sia qualcosa che si allontani molto dalla parola cliente e si avvicini a quella di amico.
Ci si incontra per caso, ma non si resta insieme per caso, diceva un’altra massima. Vale nelle amicizie e nelle relazioni amorose.
Questa è probabilmente la nostra più grande conquista. Essere riusciti ad applicare questo aforisma bel business.
120 persone hanno affollato la sala nell’ultimo evento. 120.
È un cosa impensabile, per una piccola azienda di Salerno.
Non siamo a Milano o Roma, dove 120 imprenditori li raggruppi anche pescando a strascico.
Siamo a Salerno, una città che io amo ma che la maggior parte delle volte viene la senti nominare solo perché si parla della Salerno-Reggio, e lo si fa come di un qualcosa in costruzione eterna, di un cantiere sempre fermo, anche se non è vero, di un’opera che non sarà mai finita e che nel frattempo dà luogo a chissà quali ruberie, a quali sporchi giri d’affari.
Ormai quella è l’etichetta che hanno appiccicato addosso e staccarla non sarà facile.
Anche noi siamo in eterna costruzione, ma non siamo fermi. Mai.
STANTUP CLUB nasce dall’esigenza che abbiamo sia noi che voi di sentirci parte di un qualcosa che nei fatti abbiamo già realizzato.
Pensaci un attimo.
Quando in un ristorante ti trovi bene, ci torni, e ci torni spesso. Cominci a darti del Tu con il titolare e arrivi ad un punto che quando entri il tuo tavolo è lì, libero e apparecchiato, in prima fila, vicino la finestra, dove sanno che ti piace.
E quando l’Oste si avvicina per chiederTi cosa vuoi mangiare lo fa più per chiacchierare che per prendere altro, Perché quello che ordinerai lo sa benissimo.
Il Solito, gli dirai. Con un sorriso.
E ti sentirai a casa.
Questo è ciò che abbiamo già fatto, insieme, in questi anni.
Ora noi vogliamo dargli una forma, che ti permetta di trovare il Tuo tavolo sempre lì, vicino alla finestra, e vogliamo darti molto più del “solito.”
In questi anni con Stantup abbiamo messo in piedi una serie di attività coinvolgenti, in particolar modo gli eventi dal vivo hanno raccolto un pubblico che non potevamo nemmeno immaginare.
Se penso al primo evento mi vengono i brividi.
Ricordo bene quella sensazione di incertezza mista a adrenalina.
In testa avevo due vocine.
Una vocina che mi diceva: ma sì, ce la farai!”
L’altra mi diceva: “ma cosa pensi di fare?”
L’idea in fondo era completamente folle.
Mettere in una sala tanti competitor – che fino a pochi minuti prima dell’evento si erano fatti la guerra per un cliente, e che pochi minuti dopo forse avrebbero ripreso a farsela – per farli crescere insieme.
Condividendo strategie, pratiche e conoscenze e, perché, no storie, racconti.
Oggi mi guardo indietro e penso di essere riuscito a fare qualcosa di bello.
E forse anche più di qualcosa.
Poche righe fa ti ho detto che STANTUP CLUB nasce dall’esigenza che abbiamo sia noi che voi di sentirci parte di un qualcosa che nei fatti abbiamo già realizzato.
Proprio così, l’abbiamo già fatto.
In 7 anni di vita Stantup, grazie a Te ha realizzato una serie di eventi, e migliorato una infinità di servizi
Ma ora è il momento di svelarti cosa c’è dall’altra parte del monitor.
Seguimi perché alla fine di questo step ti rivelerò cosa ho pensato per Te, e credimi: mi ringrazierai 🙂
Come ti dicevo ci sono 5 possibili formule per aderire al CLUB.
Tutte e 5 le modalità aprono le porte del CLUB, e in base al tipo di sottoscrizione sono previsti privilegi sempre maggiori, fino ad oltre 20.000 €*
ABC Reseller
Il primo ed unico evento di formazione interamente dedicato ai Reseller dell’energia.
Quando lo lanciammo c’era solo una pagina web, chiamata Reseller da Zero.
Siamo arrivati a 5 edizioni, ognuna straordinaria a modo suo, dalla prima nel 2017, quando eravamo 4 gatti, come si suol dire, all’ultima di marzo 2023, “l’edizione dei record nell’annus horribilis per l’energia”, come l’ha definita Adnkronos
150 partecipanti, 12 speaker e oltre 15 ore di formazione e dibattiti, in un due giorni memorabile.
La 6° edizione dal vivo è già in calendario ma nell’attesa, abbiamo realizzato la prima ABC Web Edition, perché le richieste di chi non ha potuto esserci – per problemi di spazio fisico! – erano troppe.
Ravello Energy Festival
La 1° edizione è stata spettacolare, oltre ogni aspettativa.
Nella suggestiva cornice di Villa Rufolo a Ravello per la prima volta i CEO e top manager delle più importanti enertech italiane si sono dati appuntamento allo stesso tavolo per condividere esperienze, opportunità e disegnare il futuro dell’energia, in un evento che è già diventato un must nel settore.
La 2° edizione è in arrivo e promette di essere ancora più cool: 5 e 6 ottobre, sempre a Villa Rufolo.
Truffavendoli
Quest’anno torna finalmente l’evento più divertente dei nostri 4 annuali, in cui dare sfogo alla creatività ma sempre con concretezza e applicazione pratica. Truffavendoli è un evento che cala tematiche importantissimi in un format pazzesco. Il Covid ci ha fermati e questo evento in particolare ci è molto mancato.
Stiamo preparando una 4° edizione spumeggiante!
Stay Tuned!
Numeri Sotto Controllo
Ultimo arrivato in casa Stantup, si terrà a maggio, 11 e 12. Non è un evento, è una vera e propria Mastermind di due giorni pieni, in cui imposteremo il controllo di gestione, cruscotto, budget, controllo del bilancio. In aula ci saranno commercialisti, revisori dei conti, dirigenti bancari ed esperti analisti finanziari che ci supporteranno nella nostra crescita imprenditoriale.
Due giorni di contenuti certamente teorici, ma anche e soprattutto di applicazione pratica.
E questi sono solo gli eventi/workshop.
Tienili a mente, perché ripeto, mi ringrazierai!
Vogliamo parlare dei servizi?
Chi mai avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che un gruppo di ragazzi partiti assolutamente da 0 avrebbe avviato oltre 60 Reseller da ZERO?
E chi avrebbe mai immaginato che quel gruppo di ragazzi oggi ne gestisce 32 in full-outsourcing?
Sono i nostri 3 punti di forza. Tre attività consulenziali che, una di seguito all’altra, ci hanno permesso e ci permettono di instaurare una relazione solida con i nostri partner: sì, partner, che chiamarli clienti è riduttivo. Sono partner perché noi cresciamo solo se crescono anche loro.
E con il nostro metodo Check – Play – Grow ne abbiamo soddisfatti moltissimi.
I nostri servizi di Check Up hanno raggiunto un livello di completezza da capogiro. Siamo in grado in tempi rapidi di portare un imprenditore nel più grande mercato italiano. Avviamo un reseller da 0, in 27 giorni, è questa la nostra promessa.
Tieni a mente anche questo, ci torneremo 😉
E sempre seguendo i vostri consigli e nella continua ricerca di soddisfare le vostre esigenze è nato il Marketplace: 50 applicazioni attive, 32 integrazioni, 18 partner.
“Una piattaforma semplice, sicura e innovativa in cui trovi tutto ciò che ti serve per far crescere il tuo Reseller. Anche se non hai un team IT, poco tempo o budget.”
Il Marketplace che comprende una vastissima serie di servizi e applicazioni da utilizzare tutti i giorni nella tua azienda.
Non saprei da dove iniziare per descriverli tutti, mi limito a ricordarTi quelli che tantissimi reseller ci hanno chiesto e, immediatamente, abbiamo provveduto ad inserirli in piattaforma.
Ovviamente l’elenco è parziale e il Marketplace in continuo aggiornamento.
Al momento, puoi usufruire di:
Si tratta di un dossier elaborato da Finanza.Tech ti permette di scoprire quanto stai guadagnando, correggere gli errori dei tuoi fornitori e monitorare il bilancio energetico.
MyCerved la piattaforma di Cerved che ti permette di fornire al mercato una fotografia sempre aggiornata delle tue performance economico-finanziarie.
Analizzare le tue performance, aggiornare i dati e verificare bilanci e pagamenti del tuo settore per capire dove puoi intervenire per migliorare i tuoi risultati. Tutto incluso nell’abbonamento al Club (il prezzo di MyCerved solitamente è di 1.200€/anno).
Con MyCerved potrai contribuire alla trasparenza della tua azienda nei confronti degli istituti finanziari e fornirai loro informazioni utili per valutarti con maggiore accuratezza. Potrai così accrescere la tua autorevolezza diventando protagonista assoluto della tua posizione competitiva.
Potrai verificare la corretta corrispondenza tra l’IBAN e il codice fiscale del titolare, l’esistenza del conto e recuperare tutte le informazioni della banca.
Il servizio, elaborato da CreditSafe, nasce per verificare l’affidabilità finanziaria e recuperare le informazioni anagrafiche di un’azienda, un potenziale cliente o perché no di partner e fornitori.
Sottoscrivi contratti digitali, senza carta e conserva la ricevuta con valore legale probatorio. Con la firma digitale, per dirne una, i tuoi agenti/venditori non dovranno più andare in giro con contratti stampati, perché il processo viene interamente digitalizzato.
Bypassa il sistema bancario tradizionale e incassa sul conto corrente dei tuoi clienti gestendo le richieste direttamente via API.
Genera, invia, correggi e conserva a norma di legge tutte le tue fatture elettroniche. Un servizio che ti permette di ottenere un risparmio di tempo e denaro, una maggiore sicurezza dei dati e una maggiore efficienza nella gestione del ciclo di fatturazione del tuo Reseller.
Risolvi rapidamente le problematiche dei tuoi clienti grazie ad un esperto super partes prima che queste arrivino in Conciliazione.
Ripeto, questo è solo un elenco delle “app” già presenti nel marketplace. In totale sono 50 più altre 32 integrazioni, fornite in collaborazione con 18 partner.
E mica finita qui?
Ok, ora ti starai chiedendo: ma perché mi stai raccontando la storia di Stantup?
Ma non dovevi semplicemente parlarmi di un CLUB?
In parte hai ragione.
Devo semplicemente parlarti di un CLUB.
Ti sto raccontando la storia di Stantup, ripercorrendo tutte le tappe che ci hanno portato da 0 a oltre 1 milione di ricavi, dalla nascita, al primo evento, il primo corso, la prima replica perché quello che sto per presentarti mi rende così orgoglioso del lavoro fatto insieme a voi che davvero ho i brividi e condividere con Te solo il risultato finale, sarebbe estremamente riduttivo.
Significherebbe non spiegarti il mega regalo che abbiamo deciso di farti.
Il punto è che Stantup CLUB non è solo un CLUB.
È MOLTO, MOLTO DI PIÙ.
Facciamo un esempio pratico, ok?
Da quando esistiamo abbiamo realizzato:
Non so se sei tra i fedelissimi, ma facciamo finta tu lo sia e immaginiamo tu abbia già partecipato a:
Ravello Energy Festival di Ottobre 2022
ABC Reseller 5 edizione di Marzo 2023
e hai partecipato a Numeri Sotto Controllo, a maggio, e poi a alla seconda edizione del Ravello Energy Festival, ad ottobre, e poi a Truffavendoli a novembre.
Sono eventi formativi, e di business che hanno il potere di influenzare pesantemente il Tuo Reseller.
Parteciparvi o non parteciparvi può segnare il destino del Tuo Reseller.
Un esempio su tutti, il Ravello in cui ti trovi al tavolo con il CEO di NeN o di Poste Energia, ha un potere inimmaginabile, perché un confronto con questi mostri sacri o ascoltare dalla loro voce come hanno fatto ad imporsi, ha un valore inestimabile.
Poi c’è l’ultimo arrivato, ultimo in ordine cronologico, ma assolutamente imperdibile come priorità: Numeri Sotto Controllo.
Si tratta di una full immersion nel controllo di gestione, verticale per i reseller di energia, in cui con l’aiuto di professionisti, commercialisti, revisori dei conti e docenti universitari ti aiutiamo a costruire il tuo cruscotto aziendale. Un cruscotto che in pochissimi clic ti fornisce una fotografia del tuo reseller, con i principali KPI scelti da te, che rappresenta una bussola fondamentale per far navigare la tua azienda nella acque del mercato.
E mica è finita qui!
Inoltre immagino tu sia un utilizzatore dei servizi del Marketplace.
Bene, permettimi due “conti della serva”.
Partecipare al Ravello ha un costo di 700€.
Il biglietto di ABC Reseller costa circa 500€.
Numeri sotto Controllo, un workshop pazzesco dall’altissimo contenuto professionale, costa 1000 €. Truffavendoli, altri 500 €.
Siamo a 2.700 € e abbiamo parlato solo degli eventi “core”. Ogni anno, per partecipare a questi eventi investi 2700€.
Ogni anno per utilizzare i servizi base del nostro marketplace, spendi XXX €.
Ad un certo punto magari ti ritrovi a non poterti formare perché proprio in quel mese hai avuto degli imprevisti e 700 € per il Ravello improvvisamente ti sembrano troppi.
700 € per ascoltare i CEO delle principali enertech italiane sono un investimento con un ROI (Return on investment) incommensurabile.
E non poterci essere potrebbe voler dire non fare quel salto di qualità.
Hai presente quando c’è il matrimonio di un conoscente che ti ha invitato e devi andarci, ma per farlo devi rinunciare al dentista o a quella visita specifica, mettendo a rischio la tua salute per un problema di liquidità spicciola?
E se ti dicessi che puoi partecipare a tutti gli eventi, sia quelli core che quelli “estemporanei”, ogni anno, pagando una quota mensile irrisoria?
E se ti dicessi che questa quota ridicola, comprende non solo gli eventi ma anche tutta un’altra serie di servizi, consulenze e plus?
20.000 ricordi. Cosa sono 20.000 € per un imprenditore come Te. Cosa sono a fronte di un ritorno enorme.
Dai, ora ti do l’iban, fai subito un bonifico e siamo a posto, ok?
Stretta di mano virtuale, e via.
È arrivato il momento di svelare…
Servizi & Consulenze
Marketplace
ed ecco qui una novità di cui abbiamo appena accennato ad ABC5…
Plus
Relativamente alla nostra piattaforma Stantup Plus, invece, con l’abbonamento a Stantup Club, ti assicuri (reggiti forte!):
Solitamente vendiamo le registrazioni al prezzo di € 79 per singola edizione. Per Te, tutte e 5 le edizioni sono incluse nel pacchetto.
Solitamente vendiamo le registrazioni al prezzo di € 79 per singola edizione. Per Te, tutte e 5 le edizioni sono incluse nel pacchetto.
Solitamente vendiamo le registrazioni al prezzo di € 79 per singola edizione. Per Te, tutte e 5 le edizioni sono incluse nel pacchetto.
L’evento più spettacolare e allo stesso tempo concreto mai concepito nel mondo dell’energia, per Te, incluso nel pacchetto
L’ultimo arrivato in casa Stantup. Una full immersion di 6 ore di una utilità e di un valore elevatissimo che stiamo mettendo sul mercato in promo lancio a 400€, per Te, incluso nel pacchetto.
E i prossimi eventi? Indovina un po’? Sono inclusi anche quelli!
Entrando in Stantup Club, infatti, ti sei garantito un bel po’ di ingressi!
Avrai diritto a:
Il workshop che si terrà a Milano, l’11 e il 12 Maggio 2023. Due giorni di full immersion sul controllo dei numeri aziendali. Sarai seguito ed affiancato da professionisti di alto profilo che ti aiuteranno a fare ordine nei conti del tuo reseller.
Che si terrà a Ravello, il 5 e 6 Ottobre 2023. Il Festival dell’Energia, “in una cornice mozzafiato”.
Via San Leonardo 51 – 84131 Salerno (SA)
P. IVA e C.F. 05659210651 ||| CCIAA 463743
SDI: M5UXCR1 ||| PEC: stantupservice@pec.it
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