Il nostro Giugno in breve

Per Stantup Giugno è stato pieno zeppo di novità

Finanza.tech, Startup Weekend Salerno, Interviste Innovazione, Novità Zeus CRM, iGenera e tanti altri contenuti.

Scrolla in basso per non perderti nulla di tutto quello che è successo a Giugno 2022 nell’universo Stantup Service. 

Aumento di capitale a 100k e bilancio 2021.

In questa foto “simbolica”, Alessio il nostro CEO, firma l’atto notarile per l’aumento di capitale a 100.000 €.

Una cifra importante per una società di consulenza che conferma la volontà dell’azienda di supportare il piano industriale 2022-2025 con forti investimenti nelle risorse umane, nello sviluppo software e nel nuovo esclusivo Marketplace che sarà rilasciato nel Q4 del 2022.

L’aumento di capitale arriva dopo l’approvazione di uno straordinario bilancio 2021 che conferma una crescita netta dell’azienda rispetto allo scorso anno. Ecco alcuni numeri:

📈 +32% di ricavi e + 43% di utile
📈 MOL +42,6% e EBIT +42,8%
📈 ROS +28,6%

Un algoritmo che ti aiuta
a trovare finanziamenti?

A Giugno abbiamo stretto una partnership con Finanza.tech, un financial enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che si occupa di fornire consulenza finanziaria alle PMI in modo semplice e innovativo.

Finanza.tech mette a disposizione un algoritmo proprietario che è in grado di interpretare i dati finanziari della nostra impresa ed aiutarci ad identificare i bisogni latenti, proponendo le soluzioni e i prodotti finanziari più adatti a rispondere alle nostre vere esigenze.

Riproduci video

Ne hanno discusso lo scorso giovedì 16 giugno i nostri Stefania e Giuseppe, insieme a Angelo D’Urso, Responsabile Partnership e Fabio Pisano, CMO di Finanza.tech, in un webinar dove sono stati approfonditi tutti gli aspetti della nuova partnership con Finanza.Tech.

Riproduci video

Formiche dal futuro.

Dal 17 al 19 giugno Salerno è diventata cornice dell’evento Techstars Startup Weekend 2022, il più grande programma di imprenditorialità di base al mondo che si è tenuto proprio al centro della città, in sala Pier Paolo Pasolini.

Un evento di 54 ore dedicato a designers, sviluppatori, marketers ed appassionati di startup che desiderano condividere idee, formare team e lanciare startup: giovani imprenditori in erba, campani e non, sono stati guidati nell’ideazione e nella costruzione dei loro progetti di business da Mentor, Coach e Giurati, professionisti pronti a trasmettere i loro consigli e la loro esperienza per concretizzare le idee proposte.

Noi di Stantup, insieme con Revoluce, abbiamo supportato l’evento in qualità di Sponsor Ufficiale. I nostri Stefania Ferrara e Mario Turco hanno giudato in veste di Mentor i partecipanti nella tre giorni di manifestazione.

Dulcis in fundo, Domenica 19 Giugno (giorno della finale) il nostro Giuseppe Dell’Acqua Brunone è stato il protagonista di un intervento incentrato sulle soft skills e le doti di public speaking necessarie per imbastire una presentazione che possa risultare convincente e conquistare l’attenzione di potenziali investitori.

Stantup X Innovazione

I nostri Stefania Ferrara e Mario Turco hanno dato il via ad un percorso che fa dell’innovazione il fil rouge di una serie di interviste – in realtà più delle chiacchierate informali – che ogni settimana vedono protagonisti i principali esponenti dell’imprenditoria e del mondo dell’innovazione del nostro Paese.

A Giugno sono stati nostri ospiti:

14 Giugno //con  Gerardo SabbareseLead Organizer di Techstars Startup Weekend Salerno 2022, abbiamo parlato di giovani e innovazione.

16 Giugno // con Nicola Occhinegro, CEO di Finanza.tech, financial enabler salernitana quotata in borsa, abbiamo declinato l’innovazione in ambito finanziario.

22 giugno // con Nicola Savino, CEO di Savino Solution Srl, abbiamo parlato del binomio innovazione e digitalizzazione.

30 giugno // con Angelica Finatti, project e BD manager di Rocket SPA abbiamo analizzato l’innovazione in ambito blockchain.

14 giugno // Gerardo Sabbarese, Lead Organizer di Techstars Startup Weekend Salerno 2022.

Da non perdere le sue riflessioni sull’approccio ideale dei giovani al business, sul percorso che lo ha portato alla realizzazione di Startup Weekend Salerno e di come un evento del genere possa letteralmente cambiare la vita di chi sceglie di parteciparvi.

16 giugno // Nicola Occhinegro, CEO di Finanza.tech.

Dodici minuti densi di spunti super interessanti, tra riflessioni sullo stato dell’arte dell’innovazione nel mezzogiorno, passando per il mindset che permette a ciascuno di innovare e arrivando fino ai consigli per “pianificare l’innovazione”.

22 giugno // Nicola Savino, CEO di Savino Solution Srl.

Focus della chiacchierata con Stefania e Mario il digital mindset, “la capacità di ragionare in maniera digitale anche se sei nel mondo tradizionale o non fai della digitalizzazione il tuo mestiere”. Abbiamo discusso del perché “innovazione fa rima con cambiamento” e come pianificare l’innovazione nei processi aziendali.

29 giugno // Angelica Finatti, Project & BD Manager di Rocket Sharing SpA.

Insieme ad Angelica abbiamo parlato di innovazione e blockchain e riflettuto sul perché l’innovazione non sia “l’unica soluzione per il progresso, ma vada abbracciata con grano salis mantenendo le capacità intrinseche dell’uomo e la consapevolezza di quello che si va ad affrontare.

Zeus CRM +2up

Alle novità di Giugno non poteva mancare anche Zeus CRM la suite software che i nostri partner Reseller utilizzano quotidianamente per la loro operatività e che si aggiorna con due importanti update:

 

  • Firma digitale con OTP

  • Controllo automatico del fatturato attivo/passivo.

 

Trovi tutti gli aggiornamenti nel webinar del 30 Giugno con con Alessio e Dino.

Formati, gratis.

E’ partita ufficialmente (in beta) iGenera, la prima accademia dell’Energia. Una piattaforma in cui troverai l’eccellenza nella formazione del settore energetico.

Un programma esclusivo che offre contenuti diversi e variegati: dalla formazione più tecnica e operativa ai contenuti di marketing. Insomma, tutto l’occorrente per avviare, far crescere e gestire un’azienda nel settore energetico.

Fino a ieri non esisteva un posto in cui fosse concentrata la formazione tecnica e commerciale in questo settore, in più non esisteva nessun posto in cui un venditore di energia potesse imparare le migliori e più aggiornate strategie di marketing. E’ per questo che abbiamo deciso di creare iGenera.

Nei corsi di iGenera è possibile spaziare tra corsi che permettono di acquisire conoscenze variegate e dedicate a diversi profili.

Energy Lab, ad esempio, è un percorso formativo per scoprire tutti gli aspetti tecnici del settore energetico. Una sorta di “Da zero a cento in 30 giorni”, insomma, “anche se finora non hai mai cambiato nemmeno una lampadina”

 

Riproduci video

Per la docenza abbiamo scelto un vero esperto del settore: Giovanni Riccobono, blogger, consulente e divulgatore energetico, le cui competenze sono certificate dalla norma UNI 11782:2020. Autore di due libri sul mondo dell’energia, è fondatore del Blog per la Tutela Energetica e dal 2018 collabora con numerosi legali ed Associazioni di Tutela Consumatori.

Ci sono poi altri corsi dedicati al marketing dell’energia, tra cui le registrazioni integrali di tutte le edizioni di Truffavendoli, ABC del Reseller e Local Energy Turbo.

L’iscrizione alla piattaforma iGenera e la fruizione del corso Energy Lab sono completamente gratuite in questa prima fase inaugurale: non lasciartele scappare quindi!

Riproduci video

Giuseppe, Revoluce
e la Bolletta Smart.

Lunedì 27 giugno Giuseppe è stato docente di UtilitEnergy, la community di IKN Italy, nella sessione di live training “Bolletta Smart – Strategie e approcci innovativi per rendere la fattura uno strumento di comunicazione e di vendita”.

Oltre 3 ore di contenuti in cui Giuseppe ha raccontato la storia della (non) bolletta di Revoluce, i consumi quotidiani dell’app Enrica e il metodo per offrire ai clienti una straordinaria esperienza di acquisto: “Il pendolo della Customer Experience”.

Partendo dal case study Revoluce, Giuseppe ha snocciolato tutti i principali punti del pendolo, dalla fase di Onboarding alle Recensioni, dal Passaparola al Cross & Up Sell, soffermandosi poi in particolar modo su Enrica, l’app di Revoluce per i consumi quotidiani. 

Un intervento davvero molto apprezzato, che speriamo di potervi riproporre prossimamente anche attraverso i nostri canali social.

Dicono di noi

Anche a Giugno sono state numerosissime le testate che hanno parlato di noi. Solo per citarne alcuni, siamo usciti su testate autorevoli come AdnKronos, Libero, Energia&Mercato e Lamiafinanza.

Una sfilza di link sarebbe stata scomoda in una mail lunga come questa: abbiamo perciò realizzato un documento PDF sintetico con tutti i riferimenti, che puoi sfogliare comodamente a questo link, sul tuo tablet o anche dallo smartphone.

C’è però un modo ancora più pratico e semplice per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo Stantup: seguirci sulle nostre pagine Social ufficiali!

Ci trovi su Linkedin, su Facebook e anche su Youtube.

Scarica pdf con tutti i nostri articoli dal bottone in basso

Recap del Recap

Eccoci arrivati alla fine.

Ora non ti resta che approfondire tutti i temi di questo recap. Ecco a te un breve riepilogo di cosa fare/sapere.

// Iscriviti alla piattaforma di Finanza.tech e sfrutta al massimo la partnership con Stantup.

// 
Guarda le interviste “Stantup x Innovazione” in cui Stefania e Mario incontrano Sabbarese, Savino, Occhinegro e Finatti.

// Scopri i due nuovi aggiornamenti di 
Zeus CRM: Firma digitale con OTP e verifica del fatturato attivo/passivo.

// Iscriviti gratuitamente sui Genera, la prima accademia dell’energia e segui il corso Energy Lab.

// Leggi la rassegna stampa e segui le nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dell’universo Stantup.

Keep in touch

Rimaniamo in contatto!


Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo delle formiche di Stantup segui le nostre pagine ufficiali:

 

Iscriviti alla newsletter

Non perdere aggiornamenti e ricevi tutte le novità e materiali utili del settore

Stantup Service Srl
Via San Leonardo 51 – 84131 Salerno (SA)
Partita IVA e Codice Fiscale 05659210651
stantupservicesrl@pec.it

Penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Hanno una sorprendente filosofia in quattro punti: non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.

Scarica il nostro whitepaper

Inizia da qui! Scegli il profilo più simile al tuo e scarica subito il PDF che ti abbiamo dedicato.

Più biglietti compri, più risparmi

Porta un amico o un collega ad ABC Reseller 5. Per te uno sconto cumulativo fino al 30%.

+ Acquista on-line

Procedendo con l’acquisto, potrai pagare con la tua carta di pagamento o richiedere l’addebito sul tuo conto corrente di riferimento. Conferma la tipologia di biglietto e il numero di biglietti da acquistare.

+ Paga con Bonifico

Puoi inviare in autonomia un bonifico. L’IBAN di riferimento è IT27O0326815201052729938070 intestato a Stantup Service.

+ Parla con Stefania

Se hai ancora dubbi sulle modalità di acquisto o di partecipazione ad ABC 5 contatta Stefania: trovi il modulo di contatto in fondo alla pagina.

Registrati al pre-evento

Per partecipare GRATIS al pre-evento di ABC Reseller del 2 Marzo registrati contattando la nostra Business Developer Stefania Ferrara.

Parla con Stefania

Tu che sei un Reseller Stantup puoi partecipare GRATIS alla quinta edizione di ABC Reseller. Scopri come.

Acquista il tuo ticket Experience

Un nostro Tutor ti ricontatterà a breve. Ti guiderà mostrandoti come vivere al meglio l’esperienza del Ravello Energy Festival il 13 e 14 ottobre.

Acquista il tuo ticket Experience

Un nostro Tutor ti ricontatterà a breve mostrandoti come vivere al meglio l’esperienza del Ravello Energy Festival.

Ticket "Standard"

Compila il form e un nostro tutor ti contatterà per darti tutte le informazioni sul Ravello Energy Festival e sulle modalità di acquisto dei biglietti.

Acquista il tuo ticket Streaming

Un nostro Tutor ti ricontatterà a breve. Ti guiderà mostrandoti come vivere al meglio l’esperienza del Ravello Energy Festival il 13 e 14 ottobre.

Prelazione

Compila il form e Stefania ti contatterà per darti tutte le informazioni sul Ravello Energy Festival e sulle modalità di acquisto dei biglietti.

Parla con un nostro Tutor

Parla con un nostro Tutor

Inserisci nome, mail e telefono, entro poche ore ti contatterà la nostra Business Developer, Stefania Ferrara, per aiutarti ad avviare o far crescere il tuo business nell’energia!

Entra nella lista di prelazione

Il marketplace di Stantup sta per arrivare: inserisci la tua mail per rimanere aggiornato e ricevere contenuti extra

Parla con un nostro Tutor

Siamo pronti per dirti come avviare e far crescere la tua enertech senza sprecare soldi (e tempo).

Parla con un nostro Tutor

Siamo pronti per dirti come avviare e far crescere la tua enertech senza sprecare soldi (e tempo).

Inizia da qui

Clicca sul profilo che più si avvicina al tuo e scarica subito il Whitepaper che dedicato.