00
Giorni
:
00
Ore
:
00
Minuti

Ti piacerebbe avere il pieno controllo dei numeri del tuo Reseller?

Per sopravvivere e operare efficacemente nel mercato energetico il controllo dei numeri è fondamentale, perché per valutare le prestazioni di un’azienda in modo completo, è importante considerare una gamma di numeri, che vanno analizzati da diverse angolazioni.

Partecipa al primo ed unico workshop pensato interamente per i Reseller che stanno affrontando una sfida epocale.

adkronos@3x.png

Il settore energetico naviga a vista, in un mare di numeri.

Negli ultimi due anni il mercato energetico ha subito una serie di eventi sconcertanti che hanno messo a rischio l’esistenza di molti fornitori di energia.

Tra pandemia e crisi dei prezzi, i Reseller hanno dovuto affrontare una situazione di incertezza estrema, con una volatilità dei prezzi senza precedenti, un aumento delle garanzie richieste, un’escalation di ritardi insolvenze, il blocco delle acquisizioni, un cambiamento della normativa doganale e un blocco degli incassi SDD. 

Un mix micidiale che ha già steso diversi player e ha messo in difficoltà moltissimi fornitori che corrono concretamente il rischio di chiudere.

L’unico modo per non essere il prossimo fornitore a saltare è quello di tenere sotto controllo i numeri della propria azienda, in modo da compiere scelte consapevoli.
“Diciannove fornitori italiani di energia sono già andati in default, e senza rimedi urgenti potrebbe essere solo l’inizio.”
Huffington Post
 
“Caro energia, decine di rivenditori a rischio default.”
Il Fatto Quotidiano
 
“Gas, rischio default a catena: conto alla rovescia per 100 operatori retail.”
Il Sole 24 Ore
 
“Cento fornitori di gas a rischio default.”
La Repubblica
 
Sicuramente lo sapevi già, ma è sempre bene ricordarlo: 20 fornitori, come te, dall’oggi al domani sono passati dall’avere 3, 5, 10.000 clienti a ZERO.

C’è il rischio concreto di chiudere tutto.

Solo tenendo sotto controllo i numeri otterrai la massima efficacia.

Mantenere il controllo dei numeri ti permette di avere una maggiore consapevolezza di come stai gestendo e di come sta performando la tua attività.

Al contempo potrai ridurre lo stress e prendere decisioni migliori.

Cosa imparerai nel workshop.

Riprendi il controllo dei numeri del tuo Reseller e realizza un budget previsionale accurato.

A Numeri Sotto Controllo affronteremo i 5 temi fondamentali per l’imprenditoria con un approccio pratico e concreto.

Avremo in aula commercialisti, revisori dei conti, dirigenti bancari ed esperti analisti finanziari che ci supporteranno nella nostra crescita imprenditoriale.

Due giorni pieni zeppi di contenuti ma anche e soprattutto di applicazione pratica.

La nostra prospettiva sarà quella di imprenditori che parlano con altri imprenditori, affrontando le questioni più rilevanti per il business attuale, e portando soluzioni concrete alle problematiche più impattanti.

Ci concentreremo sull’applicazione delle conoscenze, per permettere a tutti di raggiungere i propri obiettivi.

Zero chiacchiere, solo concretezza. La teoria è fondamentale, ma occorre metterla a terra nel quotidiano.

Bilancio Sotto Controllo

Imparerai come organizzare e gestire la contabilità e l’amministrazione in modo efficiente, rimuovendo informazioni inutili o obsolete e acquisendo le conoscenze necessarie per preparare un bilancio accurato e affidabile per il 2023.

KPI Sotto Controllo

Ti guideremo nel processo di identificazione dei KPI economico/finanziari più rilevanti per la tua attività, strutturare un processo periodico di monitoraggio e aggiornamento, elaborare e interpretare i dati in modo efficace e prendere decisioni strategiche informate sulla base di questi dati. 

Budget Sotto Controllo

Saremo al tuo fianco nella realizzazione di un budget economico e finanziario accurato e affidabile, che tenga conto di scenari diversi e di eventualità di eventi fortuiti. Sarai in grado di comprendere i margini di manovra dell’attività e di definire le strategie più adeguate per mantenere la stabilità economica e finanziaria nel lungo periodo.

Business Plan Sotto Controllo

Vedremo come scrivere un book consumption dettagliato e completo, che ti consentirà di trasformare un file Excel in un Business Plan descrittivo e persuasivo da portare in banca. Ti aiuteremo a farti le giuste domande, a definire gli obiettivi, le strategie di marketing, le attività e le risorse necessarie per realizzarle, e a presentare tutte queste informazioni in modo convincente.

Action Plan Sotto Controllo

Acquisirai le competenze necessarie per definire un action plan concreto, per migliorare il rating del tuo business e comunicare efficacemente con gli stakeholder. Sarai guidato nella definizione degli obiettivi, delle strategie di comunicazione e delle azioni concrete da intraprendere per migliorare il rating, identificando i principali driver e definendo un piano operativo dettagliato.

Dicono di noi.

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
5/5
Grazie per tutti i punti di riflessione e stimolo, grazie per il tuo sapere messo generosamente a nostra disposizione. Gli strumenti che dai possono essere alla base di un cambiamento, di una nuova strategia che può portare a una RIVOLUZIONE.

Ma è vero che fai venire voglia di ricambiare in qualche modo e su questo hai ragione che potrei ottenere di più.

Grazie per averci riunito tutti qui, per aver creato NETWORK, per avere permesso di dare un volto ad un nome. E come ci insegni, le relazioni umane sono un dono di valore non misurabile.

Mariagrazia Iarrobino
Futura Energia
4.5/5
Abbiamo deciso di iniziare il percorso con voi, perchè siete persone molto professionali e che avete una grande dedizione al Problem Solving.

Non potevamo fare scelta migliore, anche perchè Stantup ci dà supporto a 360 gradi per tutto ciò che concerne il post vendita di una compagnia energetica.

Il vostro valore aggiunto sta nel saper gestire in modo eccellente l'outsourcing e tutta la parte legata alle letture alla fatturazione, permettendoci di evitare tante difficoltà, nonostante i volumi che abbiamo.

Angelo Galardo
Energia Verde Italia
5/5
Uno tra i tanti valori di Stantup è la competenza. Con voi abbiamo la certezza di poter risolvere qualsiasi problema con prontezza.

Io penso che una delle cose fondamentali quando si ha un’azienda è saper risolvere un problema e dare una mano e un supporto.

Il vero valore aggiunto è avere delle persone di fiducia, che sono sempre pronte ad ascoltarti e a darti il giusto consiglio. Con voi di Stantup c’è sempre la possibilità di crescere come azienda.



Giovanni Ranieri
Eureka

Parlano di noi.

adkronos@3x.png
energia-mercato.svg

Gli Speaker.

A Numeri Sotto Controllo il Team Stantup sarà coadiuvato dai migliori commercialisti, revisori dei conti, dirigenti bancari e analisti finanziari. 

giuseppe_dellacqua_brunone_stantup_numeri_sotto_controllo_1

Giuseppe Dell'Acqua Brunone

CEO Stantup

alessadro_greco_stantup_numeri_sotto_controllo_1

Alessandro Greco

CMO Stantup

Giuseppe_Puttini_Numerisottocontrollo_stantup

Giuseppe Puttini

Co-Founder First Tax & Legal

Alberto_Ferlin_Numerisottocontrollo_stantup

Alberto Ferlin

Ferlin Tiozzo

Vito_De_Laurentis_Numerisottocontrollo_stantup

Vito De Laurentis

BDO Italia

vincenzo_villani_banca_sella_stantup_numeri_sotto_controllo

Vincenzo Villani

Banca Sella

Paolo_pescetto_MIP_stantup_numeri_sotto_controllo

Paolo Pescetto

President Arkios Italy & Redfish

Un evento, mille risorse.

Numeri Sotto Controllo è un’esperienza immersiva nel mondo del controllo di gestione.

Crea il tuo Business Plan

Riprendi il controllo della tua azienda e renditi appetibile per banche, fornitori (e acquirenti).

Avrai accesso esclusivo a modelli Excel e ai documenti Word che ti guideranno alla creazione di un Business Plan solido e ad una gestione efficace dei numeri del tuo Reseller

Potrai contare sulla consulenza degli analisti di Finanza.Tech, con condizioni economiche agevolate per tutti i software, prodotti e consulenze a cui avrai accesso in aula

Al termine del master avrai un modello di controllo di gestione completo e tutti gli strumenti software e le procedure necessarie per monitorare i numeri e le performance del tuo reseller.

Rendi la tua azienda appetibile sul mercato e in grado di superare agevolmente anche la due diligence più complessa.

Incassi e credito

Ottieni liquidità, incassa più velocemente e riduci l'insolvenza.

Automatizza le procedure di credit risk con il credit check preventivo e il controllo della corretta intestazione degli IBAN dei clienti.

Sfrutta la potenza dell’innovativa tecnologia API per ridurre i tempi di incasso, personalizzare le date di pagamento e ricevere notifiche push in caso di storno o ko.

Velocizza e personalizza i processi di sollecito e messa in mora grazie a SMS, mail e raccomandate digitali.

Riconcilia automaticamente il 100% dei tuoi incassi SDD, bonifico bancario, carte e bollettini postali.

Approvvigionamento

Diventa un grossista e scopri nuovi modelli di acquisto dell'energia.

Approfondisci in dettaglio come si acquista direttamente dal mercato con l’apertura del dispacciamento e quali sono i processi operativi a supporto dell’attività.

Analizza il flusso finanziario necessario per l’acquisto diretto “a mercato”.

Confronta le differenze finanziarie tra essere ”dispacciatore” e acquistare dai grossisti con deposito e pre-pagato

Scopri in anteprima il nuovo progetto Stantup Wholesales con un modello innovativo di acquisto energia per Reseller.

Materiali Esclusivi

A Numeri Sotto Controllo avrai accesso esclusivo ai modelli Excel e ai documenti Word che ti guideranno alla creazione di un Business Plan solido e ad una gestione efficace dei numeri del tuo Reseller.

Accesso ai partner

Partecipando al workshop potrai contare su consulenze finanziarie, con condizioni economiche agevolate per software e prodotti a cui avrai accesso in aula.

Strumenti di verifica

Al termine del workshop avrai un modello di controllo di gestione completo e tutti gli strumenti software e le procedure necessarie per monitorare i numeri e le performance del tuo Reseller.

Sessioni Dedicate

One to one con il nostro Team in cui ti guideremo passo passo nella stesura del Business Plan e nella validazione delle assumption per passare dal file Excel al Business Plan e poi al Piano Marketing.

Il Programma.

Due giorni di formazione senza fronzoli, all’insegna del lavoro pratico, guidati da professionisti d’eccezione.

1°Giorno

Giovedì 11 Maggio

09:15
Registrazione
09:30
Giuseppe Puttini
SALUTI ISTITUZIONALI
09:45
Workshop Sessione 1
11:00
Coffee Break
11:15
Vito De Laurentis
Revisione Bilancio e Due Diligence
12:00
Workshop Sessione 2
13:00
Pausa Pranzo
14:15
Alberto Ferlin
Il controllo di gestione in una società
quotata e il ruolo dei consulenti
nelle operazioni M&A
15:00
Workshop Sessione 3
16:30
Coffee Break
16:45
Workshop Sessione 4
18:30
Chiusura Lavori

1°Giorno

Giovedì 11 Maggio

2°Giorno

Venerdì 12 Maggio

09:45
Workshop Sessione 5
11:00
Coffee Break
11:15
Paolo Pescetto
Cosa guardano gli investitori e il ruolo
del consigliere di amministrazione
nel controllo di gestione
12:00
Workshop Sessione 6
13:00
Pausa Pranzo
14:15
Banca Sella
Cosa guarda la banca per finanziare
un’azienda e perché è importante il
controllo di gestione?
15:00
Workshop Sessione 7
16:30
Coffee Break
16:45
Workshop Sessione 8
18:30
Chiusura Lavori

2°Giorno

Venerdì 12 Maggio

Info e location.

L’evento si terrà presso l’Hilton Milan, situato nella vivace e affascinante zona di Porta Venezia, vicino alla stazione di Milano Centrale.

Nella capitale economica d’Italia l’11 e 12 Maggio 2023, insieme a professionisti, commercialisti, revisori dei conti, dirigenti bancari e analisti finanziari riusciremo a mettere sotto controllo i numeri della tua azienda. 

Ad ospitarci, le fantastiche sale dell’Hilton Milan, a pochi passi dalla stazione Milano Centrale, situato in zona Porta Venezia, una delle zone più vivaci e affascinanti di Milano.

I Tickets.

Non perdere l’opportunità di essere tra i partecipanti della prima edizione di Numeri Sotto Controllo!

Oltre alle soluzioni di acquisto ticket classiche abbiamo messo a punto l’abbonamento a STANTUP CLUB, per assicurarsi la presenza a TUTTI gli eventi targati Stantup e un universo dedicato di prodotti e servizi esclusivi.

AFFRETTATI! I posti in sala sono LIMITATI.

Acquista i tuoi biglietti direttamente on-line: potrai pagare con la tua carta di pagamento o richiedere l’addebito sul conto corrente di riferimento.

In alternativa, puoi inviare in autonomia un bonifico. L’IBAN di riferimento è IT27O0326815201052729938070 intestato a Stantup Service.

Se hai ancora dubbi, parla con Stefania che ti darà subito tutte le informazioni che cerchi.

Parla con Stefania

SINGOLO

1.080 1.200€


 N° 1 Ticket

Il prezzo di lancio è valido fino al 15/04/23.
Il biglietto per n. 1 partecipante include:

AZIENDA

2.700 3.000€


 N° 3 Ticket

Il prezzo di lancio è valido fino al 15/04/23.
Il biglietto per n. 3 partecipanti della stessa azienda include:

STANTUP CLUB

470 /mese


 N° 3 Ticket

Con Stantup CLUB hai accesso esclusivo e dedicato a prodotti, servizi ed eventi dell’universo Stantup Service.

SINGOLO

1.200€


 N° 1 Ticket

Il biglietto per n. 1 partecipante include:

AZIENDA

3.000€


 N° 3 Ticket

Il biglietto per n. 3 partecipanti della stessa azienda include:

STANTUP CLUB

470 /mese


 N° 3 Ticket

Con Stantup CLUB hai accesso esclusivo e dedicato a prodotti, servizi ed eventi dell’universo Stantup Service.

F.A.Q.

La partecipazione a Numeri Sotto Controllo è aperta a tutti.

Per te che sei un Reseller la soluzione ideale è sottoscrivere l’abbonamento a Stantup CLUB, che da accesso esclusivo e dedicato a prodotti, servizi ed eventi dell’universo Stantup Service (soluzione consigliata 470 €/mese).

Il ticket SINGOLO permette l’accesso a Numeri Sotto Controllo a una sola persona, mentre con il ticket AZIENDA potranno partecipare 3 persone appartenenti alla stessa azienda.

In più con il ticket AZIENDA è incluso un anno del servizio MyCerved.

Il ticket comprende l’accesso a Numeri Sotto Controllo e a tutti i materiali di supporto utilizzati nel corso dell’evento; i coffee break di entrambi i giorni; i pranzi per entrambi i giorni; 3h di call post-evento, per meglio interiorizzare i concetti esposti. In più, con il ticket AZIENDA è incluso un anno del servizio MyCerved.

Per i ticket STANDARD dell’evento Numeri Sotto Controllo non abbiamo previsto la cena. Sarà comunque sempre possibile fare l’upgrade del ticket a EXPERIENCE, al costo di 297 € per ticket, per godere di un’esperienza completa, con la cena presso l’Hilton Milan per il giorno 11 Maggio e il pernottamento nello stesso Hotel con check-in 11 Maggio e check-out 12 Maggio.

Peri ticket STANDARD dell’evento Numeri Sotto Controllo non abbiamo previsto il pernottamento. Sarà comunque sempre possibile fare l’upgrade del ticket a EXPERIENCE, al costo di 297 € per ticket, per godere di un’esperienza completa, con la cena presso l’Hilton Milan per il giorno 11 Maggio e il pernottamento nello stesso Hotel con check-in 11 Maggio e check-out 12 Maggio.

Per l’evento Numeri Sotto Controllo non abbiamo previsto una ripresa integrale, considerando la natura prettamente operativa del Workshop.

Saranno acquisiti solo gli speech degli ospiti, che verranno messi a disposizione dopo 3 giorni lavorativi dal termine dell’evento su Stantup+.

Per tutti i partecipanti a Numeri Sotto Controllo l’accesso alle registrazioni sarà gratuito, mentre per gli altri sarà sempre possibile acquistare On Demand il singolo corso.

Si tratta di un accesso esclusivo e dedicato a prodotti, servizi ed eventi dell’universo Stantup Service, che è possibile sottoscrivere tramite un abbonamento mensile con un costo variabile in funzione dei servizi inclusi.

Posso avere la fattura del biglietto? Si, puoi comunicare i tuoi dati aziendali all’interno del modulo di acquisto di Stripe. Puoi comunque sempre comunicarli a Stefania Ferrara o inviare una mail a amministrazione@stantupservice.it

Si, puoi ottenere un rimborso del 100% fino a 5 giorni prima dell’evento.

L’evento Numeri Sotto Controllo si terrà presso l’Hilton Milan (clicca qui per la posizione).

Per raggiungere l’Hilton Milan puoi seguire queste indicazioni:

  • In auto:
    Se arrivi dall’autostrada, prendi l’uscita Milano Centro sulla A4 o sulla A8 e segui le indicazioni per il centro di Milano.
    Una volta arrivato in città, segui le indicazioni per la zona di Porta Venezia: cerca un parcheggio e poi raggiungi Via Luigi Galvani 12 a piedi.

  • In metropolitana:
    Prendi la linea rossa (M1) e scendi alla fermata Porta Venezia. Uscito dalla stazione, prendi Corso Buenos Aires in direzione sud e cammina per circa 500 metri. Gira a destra su Via Luigi Galvani e continua fino al civico 12.

  • In autobus/tram:
    Diverse linee di autobus e tram fermano nelle vicinanze di Via Luigi Galvani. Puoi verificare le opzioni disponibili sul sito dell’azienda di trasporti pubblici di Milano (ATM). Scendi alla fermata più vicina e poi raggiungi Via Luigi Galvani 12 a piedi.

MyCerved è la piattaforma che ti permette di fornire al mercato una fotografia sempre aggiornata delle tue performance economico-finanziarie.

Permette di analizzare le tue performance, aggiornare i dati e verificare bilanci e pagamenti del tuo settore per capire dove puoi intervenire per migliorare i tuoi risultati.

Con MyCerved contribuisci alla trasparenza delle tua azienda nei confronti degli istituti finanziari e fornisci loro informazioni utili per valutarti con maggiore accuratezza. Potrai così accrescere la tua autorevolezza diventando protagonista assoluto della tua posizione competitiva.Il prezzo di MyCerved solitamente è di 1.500€: partecipando a Numeri Sotto Controllo l’avrai a tua disposizione, gratis, per un Anno.

Scopri l’importanza di MyCerved per i Reseller 🔗 in questo video di Giuseppe ad ABC5.

Dicono di noi.

Nel bene o nel male… l’importante è che se ne parli!

In ogni evento Stantup raccogliamo decine e decine di testimonianze. Ne abbiamo selezionate alcune per darti l’idea di cosa aspettarsi da questa edizione dalla voce di chi ha partecipato alle precedenti.

4.5/5
Un evento centrato sul dare gli strumenti per passare dalla teoria alla pratica e che ci ha portato ad avere o cercare punti di vista diversi per differenziarci.

Grazie a questi due giorni ora gli ingredienti per cambiare davvero approccio ai clienti e al mercato ci sono tutti, ora tocca a noi!

Consigliatissimo per chi non ha paura di migliorare.

Alex Bertelli
Greenius Srl
5/5
Vendiamo energia e per questo dobbiamo essere fonte di energia! La stessa energia positiva e propositiva che si respirava a Salerno in questi due giorni. Location ottima e organizzazione al top fra sala, cena, hotel e logistica... E questo è un must degli eventi di Stantup Service. Grazie Ragazzi siete fantastici! Relatori d eccezione che hanno lasciato ognuno un segno... Uno spunto di riflessione... Un approfondimento... Una curiosità... Un libro da leggere... [...] E poi ho tanti nuovi amici che corrono tutti nella stessa direzione e verso obiettivi comuni! Torno in ufficio come sempre più carica di prima.. Con tante idee... Con più chiarezza... Più consapevolezza... Più coscienza
Raffaella Lauciello
Sienergy S.r.l.
4.5/5
Devo confessare che ho aderito con grandi pregiudizi e ancor più dubbi. Non credo molto in questi eventi e tantomeno ad un competitor che vuole insegnarmi a vendere, invece mi sono ricreduto. Molto interessante e mi ha creato molti dubbi in positivo, molte riflessioni e anche qualche idea allo stato embrionale, ma su cui ragionerò con i miei, Ho conosciuto persone che hanno condiviso esperienze. Parteciperò ad altre iniziative e ti voglio conoscere in maniera più approfondita, un po’ di diffidenza rimane.. è umano. Bravo
Maurizio Bianconi
E3Energy
4.5/5
La cosa più bella è che tra noi e voi di Stantup non c'è un rapporto cliente fornitore. Io quando contatto Alessio e Giuseppe, non scrivo al mio fornitore, ma scrivo tecnicamente a degli amici che sanno dei problemi che viviamo e quindi so che mi daranno supporto in tutto e per tutto, anche quando le nostre domande sono semplici e banali.
Noi ci fidiamo così ciecamente dell'operatività di Stantup che non abbiamo valutato mai altri Service, né lo faremo in futuro. Le vostre risposte per noi sono un “Vangelo”, prendiamo e portiamo a casa e comunichiamo ai nostri clienti.

Giulio Romano
Yes Energy
5/5
Il problema di chi vuole aprire una società di vendita di energia elettrica è che hai bisogno di risorse con competenza verticale nel settore.

Stantup offre questo valore avendo delle risorse competenti e preparate e soprattutto che lavorano nel settore da tanti anni con competenze comprovate e confermate.

Non vi è dubbio, il valore aggiunto di Stantup Service è l’outsourcing dei servizi operativi e l’abbattimento dei costi del personale.


Gregory Airapetyan
Power.it
4.5/5
A prescindere dalla grande utilità che tale Workshop rappresenta per qualsiasi attore del mercato libero, posso dire che sono tornato a casa con molto entusiasmo.

Tante conferme, tanti dati, nozioni e processi che ti spingono ancora di più al doveroso compito di approfondire e aggiornare le proprie conoscenze.

Merito di tutto questo è del team di Stantup che ha saputo, tramite professionalità e cordialità attirare l'attenzione di tante società del settore e rendere loro un servizio innovativo e di qualità.

Davide Bocola
Gaia Energie

Un evento organizzato da

Sponsor e Partner

Parla con Stefania.

Per eventuali richieste di informazioni o approfondimenti, puoi farti contattare dalla nostra Business Developer.

stefania_ferrara_stantup_numeri_sotto_controllo_1

Stefania Ferrara

Business Developer Stantup

Gli Sponsor

I Partner

Stantup Service Srl

Via San Leonardo 51 – 84131 Salerno (SA)
P. IVA e C.F. 05659210651 ||| CCIAA 463743
SDI: M5UXCR1 ||| PEC: stantupservice@pec.it

Cookie e Privacy Policy

2023© Stantup Service ||| Tutti i diritti riservati

Numeri Sotto Controllo© è un evento Stantup

Entra nel Club!

Con Stantup Club hai accesso esclusivo e dedicato a prodotti, servizi ed eventi dell’universo Stantup Service.

Scopri ORA con Stefania come fare per ottenere il tuo abbonamento a Stantup Club.

Scarica il nostro whitepaper

Inizia da qui! Scegli il profilo più simile al tuo e scarica subito il PDF che ti abbiamo dedicato.

Ma aspetta … ✋🏻

Vuoi essere sempre aggiornato con tutte le nuove puntate?

Iscriviti alla nostra mail list dedicata a X INNOVAZIONE e non rischierai mai di perdere una puntata della nostra serie dedicata all’imprenditoria nel mercato energetico.

Cosa aspetti?

Oppure continua e corri a vedere i nostri video 🎥.

Parla con un nostro Tutor.

Inserisci nome, mail e telefono, entro poche ore ti contatterà la nostra Business Developer, Stefania Ferrara, per aiutarti ad avviare o far crescere il tuo business nell’energia!

Entra nella lista di prelazione

Il marketplace di Stantup sta per arrivare: inserisci la tua mail per rimanere aggiornato e ricevere contenuti extra