RECAP #001 | Benvenuto nel diario delle formiche.
Finanza.tech, Startup Weekend Salerno, Interviste Innovazione, Novità Zeus CRM, iGenera e tanti altri contenuti.
Scrolla in basso per non perderti nulla di tutto quello che è successo tra aprile e giugno nell’universo Stantup.
Eccoci arrivati alla fine.
Ora non ti resta che approfondire tutti i temi di questo recap. Ecco a te un breve riepilogo di cosa fare/sapere.
//Scopri il nostro Marketplace e fai crescere il tuo Reseller con le app Stantup.
// Sintonizzati sull’informazione targata Giuseppe Dell’Acqua Brunone: segui Marteken e il podcast Bollettone di Guerra
// Partecipa al Ravello Energy Festival, il primo Festival dell’Energia in una cornice mozzafiato
// Guarda le interviste “Stantup x Innovazione” in cui Stefania e Mario incontrano Claudio De Leonardis e Carlo Occhiena.
// Iscriviti su iGenera, la prima accademia dell’energia e segui i corsi de I Truffavendoli dell’Energia.
// Leggi la rassegna stampa e segui le nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dell’universo Stantup.
In questa foto “simbolica”, Alessio il nostro CEO, firma l’atto notarile per l’aumento di capitale a 100.000 €.
Una cifra importante per una società di consulenza che conferma la volontà dell’azienda di supportare il piano industriale 2022-2025 con forti investimenti nelle risorse umane, nello sviluppo software e nel nuovo esclusivo Marketplace che sarà rilasciato nel Q4 del 2022.
L’aumento di capitale arriva dopo l’approvazione di uno straordinario bilancio 2021 che conferma una crescita netta dell’azienda rispetto allo scorso anno. Ecco alcuni numeri:
📈 +32% di ricavi e + 43% di utile
📈 MOL +42,6% e EBIT +42,8%
📈 ROS +28,6%
A Giugno abbiamo stretto una partnership con Finanza.tech, un financial enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che si occupa di fornire consulenza finanziaria alle PMI in modo semplice e innovativo.
Finanza.tech mette a disposizione un algoritmo proprietario che è in grado di interpretare i dati finanziari della nostra impresa ed aiutarci ad identificare i bisogni latenti, proponendo le soluzioni e i prodotti finanziari più adatti a rispondere alle nostre vere esigenze.
Ne hanno discusso lo scorso giovedì 16 giugno i nostri Stefania e Giuseppe, insieme a Angelo D’Urso, Responsabile Partnership e Fabio Pisano, CMO di Finanza.tech, in un webinar dove sono stati approfonditi tutti gli aspetti della nuova partnership con Finanza.Tech.
Dal 17 al 19 giugno Salerno è diventata cornice dell’evento Techstars Startup Weekend 2022, il più grande programma di imprenditorialità di base al mondo che si è tenuto proprio al centro della città, in sala Pier Paolo Pasolini.
Un evento di 54 ore dedicato a designers, sviluppatori, marketers ed appassionati di startup che desiderano condividere idee, formare team e lanciare startup: giovani imprenditori in erba, campani e non, sono stati guidati nell’ideazione e nella costruzione dei loro progetti di business da Mentor, Coach e Giurati, professionisti pronti a trasmettere i loro consigli e la loro esperienza per concretizzare le idee proposte.
Noi di Stantup, insieme con Revoluce, abbiamo supportato l’evento in qualità di Sponsor Ufficiale. I nostri Stefania Ferrara e Mario Turco hanno giudato in veste di Mentor i partecipanti nella tre giorni di manifestazione.
Dulcis in fundo, Domenica 19 Giugno (giorno della finale) il nostro Giuseppe Dell’Acqua Brunone è stato il protagonista di un intervento incentrato sulle soft skills e le doti di public speaking necessarie per imbastire una presentazione che possa risultare convincente e conquistare l’attenzione di potenziali investitori.
Alle novità di Giugno non poteva mancare anche Zeus CRM la suite software che i nostri partner Reseller utilizzano quotidianamente per la loro operatività e che si aggiorna con due importanti update:
Trovi tutti gli aggiornamenti nel webinar del 30 Giugno con con Alessio e Dino.
Lunedì 27 giugno Giuseppe è stato docente di UtilitEnergy, la community di IKN Italy, nella sessione di live training “Bolletta Smart – Strategie e approcci innovativi per rendere la fattura uno strumento di comunicazione e di vendita”.
Oltre 3 ore di contenuti in cui Giuseppe ha raccontato la storia della (non) bolletta di Revoluce, i consumi quotidiani dell’app Enrica e il metodo per offrire ai clienti una straordinaria esperienza di acquisto: “Il pendolo della Customer Experience”.
Partendo dal case study Revoluce, Giuseppe ha snocciolato tutti i principali punti del pendolo, dalla fase di Onboarding alle Recensioni, dal Passaparola al Cross & Up Sell, soffermandosi poi in particolar modo su Enrica, l’app di Revoluce per i consumi quotidiani.
Un intervento davvero molto apprezzato, che speriamo di potervi riproporre prossimamente anche attraverso i nostri canali social.
Non perdere aggiornamenti e ricevi tutte le novità e materiali utili del settore
Inizia da qui! Scegli il profilo più simile al tuo e scarica subito il PDF che ti abbiamo dedicato.
Iscriviti alla nostra mail list dedicata a X INNOVAZIONE e non rischierai mai di perdere una puntata della nostra serie dedicata all’imprenditoria nel mercato energetico.
Cosa aspetti?
Oppure continua e corri a vedere i nostri video 🎥.
Inserisci nome, mail e telefono, entro poche ore ti contatterà la nostra Business Developer, Stefania Ferrara, per aiutarti ad avviare o far crescere il tuo business nell’energia!
Il marketplace di Stantup sta per arrivare: inserisci la tua mail per rimanere aggiornato e ricevere contenuti extra
Un luogo di collaborazione e condivisione dedicato a Te che lavori nel mercato energetico.