In piena crisi energetica i CEO & Top Manager delle principali enertech italiane si confrontano su scenari e prospettive future.
Vendita di energia online, tecnologia, love brand, nuovi prodotti, contenuti, pricing, customer experience, strategie di marketing.
Saranno questi i temi delle due tavole rotonde della prima edizione del Ravello Energy Festival.
Se non vuoi perdere l’opportunità di essere tra i 60 partecipanti della prima edizione del Ravello Energy Festival, iscriviti subito alla lista di prelazione. Sarai contattato dalla nostra Business Developer, Stefania Ferrara, che ti darà tutte le informazioni sull’evento e sulle modalità di acquisto dei ticket.
Jim Stockdale è stato un ufficiale americano, prigioniero in Vietnam per otto anni e torturato più di venti volte prima di essere liberato.
Stockdale raccontò di non aver mai perso la speranza di uscire vivo dalla prigionia e allo stesso tempo notò che furono i più ottimisti a non sopravvivere alla prigionia, erano quelli che dicevano “per Natale siamo a casa”, che poi diventava “per Pasqua siamo a casa”, poi di nuovo “per Natale”, eccetera.
Sul breve termine il loro atteggiamento li difese dalla brutalità del presente, ma a lungo non riuscirono a tollerare la realtà che avevano nascosto a sé stessi.
Stockdale invece mantenne sempre il contatto con la realtà.
Sapeva perfettamente di essere all’inferno, ma non perse mai la speranza di venirne fuori. Fece di tutto per sopravvivere e tenere alto il morale suo e degli altri prigionieri.
“Non bisogna mai confondere la fiducia che alla fine avremo la meglio, che non va mai persa, con la disciplina nel fronteggiare gli aspetti più brutali della realtà, qualunque essi siano.”
La lezione in estrema sintesi: accettare la realtà, ma opporsi al destino.
A destra di Piazza del Vescovado, dove si affaccia l’imponente Duomo di Ravello, si erge la torre quadrangolare trecentesca dalla quale si accede a Villa Rufolo, un insieme di edifici in stile arabo-siculo risalenti al tardo Duecento. Furono fatti costruire dalla famiglia Rufolo, la più potente di Ravello, affinché ne simboleggiassero la ricchezza.
Oggi ospitano l’Antiquarium, un museo archeologico che raccoglie reperti architettonici di epoca romana e medievale, tra i quali sarcofagi e urne funerarie, e i resti provenienti dalla Cattedrale.
All’interno di Villa Rufolo si visitano anche il bellissimo Chiostro moresco, i resti della struttura originaria duecentesca, la Torre maggiore alta ben trenta metri, che però si può ammirare solo dall’esterno, e gli splendidi giardini esotici.
Creano un paesaggio mozzafiato e offrono scorci di straordinaria bellezza.
Gli stessi che ispirarono il celebre compositore tedesco Richard Wagner, per il secondo atto del Parsifal.
Wagner scoprì i giardini durante una vacanza sulla Costiera Amalfitana. Era il 1880, quando il musicista, rapito dalla loro bellezza, scelse di usarli come scenografia per la sua opera.
Ne prese nota sul suo diario: “Il giardino incantato di Klingsor è trovato”.
Intendeva dire che aveva visto nel giardino di Villa Rufolo quel luogo di delizie in cui l’eroe puro deve resistere alle tentazioni delle splendide ma sataniche fanciulle in fiore.
Grazie al Parsifal, i giardini di Ravello furono rappresentati nei teatri di tutto il mondo.
Oggi continuano a fare da quinta ai concerti del Festival Wagneriano, l’attesissimo appuntamento di musica classica, che ogni anno, a luglio, anima le serate della cittadina.
Per lasciarsi rapire completamente dalla magia di questi luoghi, bisogna affacciarsi al Belvedere, dal quale si gode di uno splendido panorama sull’intero Golfo.
Lascia i tuoi dati nel form che troverai cliccando su “Acquista”. Ti contatterà un nostro tutor che ti guiderà nell’acquisto e organizzerà al meglio la tua partecipazione.
Si, puoi comunicare i tuoi dati aziendali al tutor di riferimento o inviare una mail a amministrazione@stantupservice.it
E’ previsto un solo accesso unico alla piattaforma Zoom. Se hai bisogno di più accessi contatta il nostri tutor per ricevere un’offerta personalizzata.
Si, 100% fino a 5 giorni prima dell’evento.
A partire dalle 10.00 del 14 ottobre trasmetteremo una differita audio-video dell’intero evento così da garantirti la visione dei contenuti anche se per problemi tecnici la diretta streaming non dovesse essere disponibile o di bassa qualità.
In caso di mal tempo Villa Rufolo dispone di sale riservate per garantire il corretto svolgimento dell’evento in qualsiasi condizione atmosferica.
Gli hotel che abbiamo selezionato sono tutti 4 stelle, prevedono la sistemazione in camere superior con prima colazione inclusa e la possibilità di anticipare l’arrivo alla notte precedente e posticipare la partenza per tutto il week-end.
La cena si terrà in un ristorante a Ravello, facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti da Villa Rufolo. La location precisa sarà comunicata nelle prossime settimane.
In questo caso ti consigliamo di acquistare il biglietto Experience e poi comunicare le tue esigenze al tutor di riferimento.
Abbiamo organizzato una navetta gratuita che parte in orari specifici dalla stazione di Salerno. In alternativa Ravello è raggiungibile in auto o in traghetto fino ad Amalfi e poi in taxi.
Per eventuali richieste di informazioni o approfondimenti, puoi farti contattare dalla nostra Business Developer.
Via San Leonardo 51 – 84131 Salerno (SA)
P. IVA e C.F. 05659210651 ||| CCIAA 463743
SDI: M5UXCR1 ||| PEC: stantupservice@pec.it
2023© Stantup Service ||| Tutti i diritti riservati
Numeri Sotto Controllo© è un evento Stantup
Inizia da qui! Scegli il profilo più simile al tuo e scarica subito il PDF che ti abbiamo dedicato.
Vuoi aggiungere Cena + Hotel?
A soli 297 € in più per persona otterrai per te e due colleghi l’upgrade al ticket EXPERIENCE.
Questa tipologia di ticket prevede:
Compila il form e un nostro tutor ti contatterà per darti tutte le informazioni sul Ravello Energy Festival e sulle modalità di acquisto dei biglietti.
Clicca sul profilo che più si avvicina al tuo e scarica subito il Whitepaper che dedicato.
Siamo pronti per dirti come avviare e far crescere la tua enertech senza sprecare soldi (e tempo).
Siamo pronti per dirti come avviare e far crescere la tua enertech senza sprecare soldi (e tempo).
Il marketplace di Stantup sta per arrivare: inserisci la tua mail per rimanere aggiornato e ricevere contenuti extra
Inserisci nome, mail e telefono, entro poche ore ti contatterà la nostra Business Developer, Stefania Ferrara, per aiutarti ad avviare o far crescere il tuo business nell’energia!
Un nostro Tutor ti ricontatterà a breve. Ti guiderà mostrandoti come vivere al meglio l’esperienza del Ravello Energy Festival il 13 e 14 ottobre.
Compila il form e Stefania ti contatterà per darti tutte le informazioni sul Ravello Energy Festival e sulle modalità di acquisto dei biglietti.
Un nostro Tutor ti ricontatterà a breve. Ti guiderà mostrandoti come vivere al meglio l’esperienza del Ravello Energy Festival il 13 e 14 ottobre.
Un nostro Tutor ti ricontatterà a breve mostrandoti come vivere al meglio l’esperienza del Ravello Energy Festival.
Vuoi aggiungere Cena + Hotel?
A soli 297 € in più otterrai l’upgrade al ticket EXPERIENCE.
Questa tipologia di ticket prevede:
Tu che sei un Reseller Stantup puoi partecipare GRATIS alla quinta edizione di ABC Reseller. Scopri come.
Per partecipare GRATIS al pre-evento di ABC Reseller del 2 Marzo registrati contattando la nostra Business Developer Stefania Ferrara.
Porta un amico o un collega ad ABC Reseller 5. Per te uno sconto cumulativo fino al 30%.
Procedendo con l’acquisto, potrai pagare con la tua carta di pagamento o richiedere l’addebito sul tuo conto corrente di riferimento. Conferma la tipologia di biglietto e il numero di biglietti da acquistare.
Puoi inviare in autonomia un bonifico. L’IBAN di riferimento è IT27O0326815201052729938070 intestato a Stantup Service.
Se hai ancora dubbi sulle modalità di acquisto o di partecipazione ad ABC 5 contatta Stefania: trovi il modulo di contatto in fondo alla pagina.
Come (e perché) diventare Reseller.
Trova risposta alle tre domande dell’imprenditore che è stanco di far arricchire gli altri fornitori e che ha il desiderio di non dipendere più da nessuno.
Le principali enertech italiane si sono confrontate sulla crisi energetica in un dibattito interessante e proficuo, “in una cornice mozzafiato”.
Per Te che hai perso questa grande occasione, abbiamo raccolto in un report scaricabile gratuitamente tutti i contenuti della prima edizione.
Per eventuali richieste di informazioni o approfondimenti, puoi farti contattare dalla nostra Business Developer.
Oppure compila il form per essere ricontattato.
Rivoluziona il modo di gestire la tua azienda