POSIZIONI APERTE

In Stantup siamo sempre alla ricerca di talenti da unire al nostro team

In questa pagina puoi consultare la posizione aperta di Team Leader Customer Service che stiamo attualmente ricercando per il nostro team. 

Team Leader Customer Service

AAA Cercasi: Team Leader Customer Service da integrare al nostro team in aggiunta all’organico attuale.

La Stantup Service Srl – azienda in forte crescita nel settore delle Utilities e Consulenza – sta ricercando un/a Team Leader Customer Service FULL-TIME in SEDE a Salerno (e per il 50% del tempo in Smartworking se lo preferisci) da inserire in organico che si occuperà di:

  • Guidare il Team, stabilendo gli obiettivi, le priorità e i piani di lavoro;
  • Guidare le risorse in modo efficace, compreso il tempo, il personale e i materiali, per garantire che il lavoro venga completato in modo efficiente;
  • Motivare i membri del team, assicurandosi che siano impegnati e dedicati al raggiungimento degli obiettivi;
  • Guidare lo sviluppo professionale dei membri del team, fornendo opportunità di formazione e coaching; 
  • Valutare le prestazioni dei membri del team in modo equo e obiettivo, fornendo feedback e identificando aree di miglioramento.


oltre che altre attività annesse e connesse.

CARATTERISTICHE PERSONALI:
  • Sei molto Analitico, Organizzato, Ordinato e Preciso (no “genio e sregolatezza”);
  • Hai una visione di lungo periodo;
  • Non ti fai prendere dall’ansia e non entri in panico nei momenti di difficoltà e possiedi capacità di lavorare sotto scadenze e stress;
  • Vogliamo una persona seria, responsabile, ambiziosa che cerchi continuità, stabilità e crescita nella propria vita, che desideri entrare in una bella realtà e rimanerci negli anni;
  • Vogliamo una persona che abbia voglia di imparare e migliorare (non ci importa da dove parti ma dove vuoi arrivare);
  • Possiedi forti capacità di Problem Solving (sei orientato alla soluzione e non ti fai abbattere o bloccare dalle sfide, dagli intoppi e difficoltà);
  • Attitudine nel fare Autoanalisi e Reporting per capire come sta andando il tuo lavoro e cosa devi migliorare.
 
COMPETENZE DI BASE RICHIESTE:
  • Esperienza di almeno due anni nel settore;
  • Capacità di team leading, guidando il gruppo con fermezza ma senza autorità;
  • Eccellenti competenze di problem solving e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e in squadra;
  • Eccellenti competenze comunicative per presentare le conclusioni in modo efficace;
  • Conoscenze di base sulla gestione dei progetti, inclusa la pianificazione, l’assegnazione delle risorse e il monitoraggio del progresso.

🙋🏻‍♀️

COSA OFFRIAMO:

  • Compenso economico da concordare e in relazione al valore apportato;
  • Un percorso di Formazione in un’azienda in crescita e realmente funzionante;
  • Lavoro in un ambiente stimolante, smart e dinamico;
  • Far parte di un team giovane e all’avanguardia che riceve e mette in atto strategie e progetti vari PRIMA delle altre aziende;
  • Lavoro in un ambiente in cui la trasparenza, il dialogo e la serenità tra le persone è una regola costante. C’è da lavorare ma se sei abituato/a ad ambienti lavorativi in cui il “capo” è il “padre padrone” che ti comanda a bacchetta e si intromette sempre nel tuo lavoro per dirti tutto quello che devi fare, creandoti ansia, stress e confusione… qui non troverai nulla di tutto ciò;
  • Flessibilità di orari (nonostante gli orari prestabiliti), non dovrai timbrare il cartellino ma lavorerai per obiettivi, accesso a tutta la formazione aziendale, etc;
  • Buoni Pasto.

🙅🏻

COSA NON CERCHIAMO

  • Non cerchiamo il “classico dipendente statale” che scambia tempo per denaro
  • Persone improvvisate che fingono di saper fare tutto per poi creare danni in azienda a causa della loro incompetenza;
  • Non cerchiamo persone permalose, ma persone che apprezzano i continui feedback e ne fanno tesoro;
  • Una persona che ha paura dei giudizi sugli altri;
  • Pensare di fare questo lavoro per arrivare ad un altro lavoro successivo → no trampolino verso qualcos’altro;
  • Persone che “non so fare nulla” ma imparo in fretta (probabilmente sei una persona valida, ma richiediamo un minimo di esperienza pregressa);
  • Persone che non hanno massima padronanza nell’uso del pc e degli strumenti elencati sopra;
  • Persone che davanti alla pressione e alle scadenze, scappano via perché non reggono la pressione.
Il lavoro sarà svolto in sede a Salerno e per il 50% in smart working (se lo preferisci).

Sono infine valutate con favore figure che hanno:

  • Conoscenza del settore delle Utilities;
  • Consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile del personale, maturata in contesti strutturati e organizzati;
  • Piena padronanza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello B2 inglese);
  • Capacità di convocare e gestire riunioni in autonomia;
  • Conoscenza e padronanza dei principali tool di organizzazione aziendale e di project management (es. con software come Trello, Clickup ecc);
  • Capacità di Schematizzazione e realizzarne di flussi di processo.


L’inserimento è previsto prima con contratto a tempo determinato e poi – se ci saranno le condizioni – si passerà ad un contratto a tempo indeterminato.

Sarai affiancato da persone che amano il proprio lavoro.

Ogni membro del nostro team ha un ruolo fondamentale nel processo di reclutamento e contribuisce a garantire che ogni candidato soddisfi i requisiti e le aspettative della nostra azienda.

Giuseppe Dell'Acqua Brunone

CEO Stantup

Alessio Dell'Acqua Brunone

COO Stantup

Stefania Ferrara

Business Developer

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POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Data
Analyst

Ruolo: Front-End e Back-End
Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

Scorri per scoprire la posizione

⬇️⬇️⬇️

Descrizione del lavoro:

Responsabilità e Requisiti richiesti:

In qualità di Data Analyst Esperto Power BI e Python, ti unirai al nostro team dedicato e avrai la responsabilità di trasformare i dati in informazioni significative e azioni strategiche. Le tue responsabilità includono:

  • Estrazione, trasformazione e caricamento (ETL) dei dati da fonti diverse.
  • Sviluppo di dashboard interattivi e report avanzati utilizzando Power BI.
  • Creazione di algoritmi personalizzati e analisi avanzate utilizzando Python.
  • Collaborazione con altri dipartimenti per comprendere le esigenze di dati e tradurle in soluzioni analitiche.
  • Monitoraggio costante dei dati e identificazione delle tendenze significative.
  • Comunicazione efficace delle conclusioni e delle raccomandazioni attraverso visualizzazioni chiare e comprensibili.

 

Competenze Tecniche:

  • Esperienza comprovata nell’uso avanzato di Power BI e Python per l’analisi dei dati.
  • Conoscenza delle best practice di estrazione e preparazione dei dati.
  • Abilità nell’ automatizzare i processi di analisi dati.
  • Eccellenti competenze di problem solving e attenzione ai dettagli.
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e in squadra.
  • Eccellenti competenze comunicative per presentare le conclusioni in modo efficace.

 

Cosa Offriamo:

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.
  • Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.
  • Remunerazione competitiva e benefit.

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Le principali enertech italiane si sono confrontate sulla crisi energetica in un dibattito interessante e proficuo, “in una cornice mozzafiato”.

Per Te che hai perso questa grande occasione, abbiamo raccolto in un report scaricabile gratuitamente tutti i contenuti della prima edizione.

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POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Responsabile
del personale (HR)

Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

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Descrizione del lavoro:

Responsabilità

  • Definizione della strategia di reclutamento in base agli obiettivi della struttura.
  • Gestione del budget complessivo del costo del lavoro.
  • Gestione dei processi di recruiting del personale.
  • Pianificazione e gestione della formazione tecnica e manageriale per tutto il personale.
  • Gestione a livello locale delle politiche di compensation & benefits, in linea con le policies e le procedure di gruppo.
  • Garantire che i processi e i programmi HR siano correttamente realizzati e allineati ai valori aziendali.
  • Gestione a livello interno dell’indagine di soddisfazione dei dipendenti: analisi dei risultati e costruzione di action plans finalizzato ad avere un buon clima aziendale.
  • Gestione del Performance Management e dei piani di sviluppo di carriera.
  • Supporto dei responsabili di funzione nella gestione HR.
  • Supervisione dell’attività amministrativa legata alla gestione del personale.
  • Interfaccia con l’amministrazione.
  • Gestione dei rapporti con consulenti e società di consulenza.
  • Elaborazione dei piani di formazione in collaborazione con i vertici aziendali.

 

Competenze tecniche:

  • Laurea preferibilmente in materie giuridiche, economiche e/o umanistiche;
  • Consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile del personale, maturata in contesti strutturati e organizzati;
  • Conoscenza e padronanza dei principali tool di organizzazione aziendale e di project management (es. con software come Trello, Clickup ecc);
  • Capacità di organizzazione e gestione di un’agenda e di convocare e gestire riunioni e meeting (con software come Meet, Zoom);
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office (o equivalente Suite Google) e in particolare di:
    ▫︎ Presentazione Progetti (Power Point);
    ▫︎ Utilizzo avanzato di un foglio di calcolo (Excel);
    ▫︎ Redazione di documenti e relazioni (Word).
    ▫︎ Competenza nella condivisione di file e documenti (Google Drive);
  • Spiccate capacità comunicative e relazionali;
  • Naturale predisposizione all’ascolto attivo.
  • Completano il profilo autonomia, affidabilità, resilienza, problem solving, team working e orientamento al risultato.

 

Cosa Offriamo?

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.
  • Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.
  • Remunerazione competitiva e benefit aziendali.

POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Project
Manager

Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

Scorri per scoprire la posizione

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Descrizione del lavoro:

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia e Management o campo correlato.
  • Esperienza di almeno tre anni nel settore Utilities.
  • Conoscenza delle metodologie OKR (Obiettivi e Key Results), SMART e AGILE, con la capacità di applicarle in modo efficace ai progetti in gestione.
  • Comprovata esperienza nella pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti complessi nel settore utilities o affini con particolare attenzione ai KPI di progetto e al rispetto degli stessi.
  • Capacità dimostrata di redigere budget dettagliati e di gestire le risorse finanziarie in modo efficiente.
  • Abilità di leadership, con la capacità di ispirare e guidare i membri del team verso il raggiungimento degli obiettivi comuni.
  • Eccellenti abilità comunicative, sia nella presentazione che nella dialettica, in grado di comunicare in modo chiaro ed efficace con i diversi stakeholder del progetto.
  • Capacità di gestione dello stress e di lavorare efficacemente anche in situazioni ad alta pressione.
  • Abilità di sintesi e schematizzazione per comunicare concetti complessi in modo chiaro e sintetico.
  • Comprovata attitudine nella conduzione di riunioni e SAL, con la capacità di stabilire tempi e modalità, nonché di facilitare discussioni produttive.



Responsabilità
:

  • Pianificare, coordinare ed eseguire progetti, assicurandosi che siano consegnati in tempo e nel rispetto del budget.
  • Redigere budget accurati, tenendo conto delle esigenze del progetto e delle risorse disponibili.
  • Assumere un ruolo di leader, guidando e motivando il team verso il conseguimento degli obiettivi prefissati.
  • Sintetizzare informazioni complesse in schemi e presentazioni chiare e concise.
  • Condurre riunioni in modo efficace, stabilendo una struttura chiara, dirigendo le discussioni, assicurando che gli obiettivi siano raggiunti
  • Monitorare e relazionare, con chiarezza e precisione, i progressi del progetto sia internamente che con tutti gli altri stakeholder.


Competenze Tecniche

  • Conoscenza e padronanza dei principali tool di organizzazione aziendale e di project management (es. con software come Trello, Clickup ecc);
  • Capacità di organizzazione e gestione di un’agenda (con software come Outlook, iCalendar) e di convocare e gestire riunioni e meeting (con software come Meet, Zoom);
  • Capacità di schematizzazione e realizzazione di un flusso di processo (con software come Miro o Lucid)
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office (o equivalente Suite Google) e in particolare di:
    • Presentazione Progetti (Power Point);
    • Utilizzo avanzato di un foglio di calcolo (Excel);
    • Redazione di documenti e relazioni (Word).
  • Competenza nella condivisione di file e documenti (Google Drive);


Cosa Offriamo?

– Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.

– Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.

– Remunerazione competitiva e benefit.

POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Responsabile
Amministativo

Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

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Descrizione del lavoro:

Ambito Amministrativo:

  • Registrazione dei pagamenti in entrata e in uscita.
  • Riconciliazione degli estratti conto bancari.
  • Gestione dei rapporti con le banche, della scadenza dei pagamenti da effettuare che dovranno essere approvati dall’amministratore delegato, del flusso di cassa, dei rapporti con le varie agenzie delle dogane. 
  • Gestione del sollecito pagamenti delle fatture insolute e della verifica dei RID Bancari andati a buon fine o scartati dalla banca. 
  • Gestione dei rapporti con lo studio paghe per l’invio della relativa documentazione per la redazione dei cedolini. 
  • Gestione della fatturazione attiva e passiva.

 

Ambito Servizi Generali: 

  • Gestione posta e corrispondenza interna,
  • organizzazione di prenotazioni alberghiere, aeree, dei treni, dei transfer e della gestione trasferte dei dipendenti dell’azienda.
  • rapporto con i fornitori generali dell’azienda.
  • smistamento della posta, spedizioni e archiviazione documentale sia digitale che cartacea

 

Competenze tecniche: 

  • Diploma di ragioneria con esperienza pluriennale e/o laurea in materie economiche,
  • Pregressa esperienza nel ruolo presso realtà aziendali o studi professionali strutturati.
  • Eventuale esperienza nel controllo di gestione e nel settore energia costituisce titolo preferenziale.
  • Conoscenza e padronanza dei principali tool di organizzazione aziendale e di project management (es. con software come Trello, Clickup ecc);
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office (o equivalente Suite Google) e in particolare di:
    • Presentazione Progetti (Power Point);
    • Utilizzo avanzato di un foglio di calcolo (Excel);
    • Redazione di documenti e relazioni (Word).
  • Competenza nella condivisione di file e documenti (Google Drive);
  • Propensione all’approfondimento e spiccate capacità analitiche, rigore, precisione.
  • Capacità relazionali e comunicative ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team.
  • Conoscenza almeno di livello B2 inglese.

Riservatezza, precisione, serietà e flessibilità completano il profilo.

Cosa offriamo?

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.
  • Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.
  • Remunerazione competitiva e benefit.

POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Customer Operation
Specialist

Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

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Descrizione del lavoro:

Requisiti Ambito Operation

  • Gestione dei flussi standardizzati di connessione e servizi di rete sui portali dei Distributori
  • Gestione delle procedure operative del portale Sistema Informativo Integrato
  • Gestione dei dati di misura per l’Energia ed il Gas
  • Affiancare il back office nella gestione delle richieste dei reseller sui loro clienti finali
  • Gestire e monitorare i processi di switching, gestione anagrafica e filiera gas lato Udd e AU
  • Pianificare le attività secondo scadenze normative;
  • Analizzare gli esiti di lavorazione e gestire eventuali anomalie di processo;
  • Analizzare la normativa di settore e relative specifiche tecniche; 

 

Requisiti Ambito Back Office

  • Gestione attivazioni Clienti (analisi offerta commerciale, analisi e verifica documentazione contrattuale, verifica esito rating, verifica congruenza anagrafica dei Clienti / Siti ect.)
  • Gestione esiti di ammissibilità relativi alle incongruenze anagrafiche
  • Monitoraggio delle lavorazioni di contratti, ticketing, delle attivazioni, dei contratti ricevuti e delle scadenze
  • Servizio Clienti per risoluzioni problematiche

 

Competenze tecniche:

  1. Esperienza di almeno due anni nel settore
  2. Capacità di problem solving e propensione al lavoro di squadra
  3. Capacità di analizzare i processi, capacità di gestire il lavoro in autonomia, proattività, ed orientamento ai risultati
  4. Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
  5. Ottima conoscenza della normativa di settore (delibere ARERA)

 

Cosa offriamo?

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.
  • Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.
  • Remunerazione competitiva e benefit aziendali.

POSIZIONI APERTE

Stantup // 2023

Sviluppatore
Software

Ruolo: Front-End e Back-End
Settore: Utilities
Sede: Salerno
Tipo di Contratto: Tempo pieno

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Descrizione del lavoro:

Requisiti richiesti:

  • Progettazione e sviluppo di applicazioni software utilizzando tecnologie back-end e front-end.
  • Mantenimento e ottimizzazione di codice esistente per migliorare l’efficienza e la scalabilità.
  • Collaborazione con team per definire, progettare e realizzare nuove funzionalità.
  • Creazione di documentazione tecnica per riferimento e relazione.
  • Test dell’applicazione per assicurare il funzionamento e la sicurezza.
  • Risoluzione dei problemi e miglioramento dell’usabilità dell’applicazione.
  • Adattamento a nuove tecnologie e tecniche di programmazione.


Competenze tecniche:

  • Esperienza dimostrabile nella programmazione back-end e front-end.
  • Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione back-end come PHP, Python, Node.js o simili.
  • Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione front-end come HTML, CSS, JavaScript e librerie/framework come React, Angular, Vue.js o simili.
  • Esperienza con i database SQL e NoSQL.
  • Conoscenza dei protocolli web e dei formati di dati come HTTP, REST, JSON, XML.
  • Ottima capacità di risoluzione dei problemi e attenzione ai dettagli


Cosa offriamo?

Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale.

– Progetti sfidanti nel settore in continua evoluzione delle utilities.

– Remunerazione competitiva e benefit aziendali.