Ritornano gli appuntamenti di Stantup con l’innovazione: questa settimana in compagnia di Stefania e Mario c’è Claudio De Leonardis, Team Leader U.S. Salernitana 1919 per Infront.
Con Claudio decliniamo il tema dell’innovazione in ambito sportivo: non parliamo di VAR ma di come sta cambiando il mondo della produzione e distribuzione dei contenuti media e dello sponsoring.
Tra i vari argomenti, un focus sulle società sportive, che “si stanno trasformando in vere e proprie media companies con la creazione di contenuti che contribuiscono allo storytelling del club” e che utilizzano in maniera innovativa i social per “accorciare le distanze tra un Club e la propria fanbase” con la creazione di contenuti sempre più attuali, coinvolgenti e immersivi per lo spettatore.
Nell’intervista capiremo perché per Claudio per i brand sia importante avere una strategia di comunicazione che verta su due concetti: coinvolgere e convertire.
Una strategia che si basa su tre fasi: “essere presenti nel luogo e nel momento giusto, creare contenuti che siano pertinenti e poi essere rapidi nella diffusione di questi contenuti“.