RECAP #06
Gennaio/Giugno 2024
🐜 🐜 🐜
🚀
✨
“Hold the Line” insegnano i TOTO per volare tra le stelle insieme ad Elton in “Rocket Man“.
Un’analogia #rock per raccontare i primi 6 mesi del 2024 di Stantup:
🐜 RECAP #06
"Hold the line" per inseguire le stelle. ✨
- +100k PDP gestiti in full-outsourcing 🐜
- Nuovi ingressi: Mirko, Dario e Massimo. 🏂
- Business Simulation e il traguardo contratti. 🏝️
- Nuovi ospiti con Marilisa di Aziona. 💫
- La soglia dei 1000 contratti B2B. 🤲
- I preparativi per il nuovo ufficio. 🏠
- Una nuova sede accoglie nuovi membri. 🌔
- Oscar Farinetti di Eataly nostro ospite. 🎙️
- 1000 fatture processate per Fastweb Energia. 💡
- Assistenza Clienti d’eccellenza e partner. 🪴
- Piano People, crescita e progetti ambizioni. 🐜
- Fastweb nel mercato energy con Stantup. 🚀⚡️
📅 Gennaio.
New entry: Mirko, Dario, Valeria e Massimo.
Surfando tra fogli di calcolo e nuovi amici di coffee-break.
Sull’onda del flusso costante di nuove assunzioni che ha preso slancio già a fine 2023, a Gennaio abbiamo accolto nel nostro team Mirko, che assume il ruolo di Team Leader per il Customer Care, e Dario e Massimo, che si uniscono al team Operation dei servizi di outsourcing.
Ma i nuovi ingressi hanno proseguito anche nei mesi successivi e il nostro ormai innumerevole team si è arricchito anche della presenza di Matteo, Nicoletta, Mattia, Alessandro, Antonio, Federica…
Insomma, elencarli tutti è diventato davvero difficile! C’è motivazione e determinazione nel perseguire i nostri ambiziosi obiettivi di quest’anno. Questi nuovi colleghi portano con sé un mix di esperienze e competenze che arricchiranno ulteriormente la nostra cultura aziendale e ci aiuteranno a raggiungere nuovi traguardi.
L’espansione del nostro team è un riflesso diretto della nostra crescita aziendale e della volontà di affrontare nuove sfide con energia e innovazione. Siamo felici di dare il benvenuto a tutti i nuovi arrivati e siamo sicuri che contribuiranno in modo significativo al successo della nostra azienda. Non vediamo l’ora di accogliere nuovi talenti!
📅 15 Gennaio.
Le prime Business Simulation e il traguardo contratti. 🏝️
L’oasi dei PM; un miraggio che porta in salvo il confuso vagare.
Dopo un’estate insolita, fatta di notti insonni e lavoro incessante, con il caldo opprimente, il sole cocente e giorni interminabili pieni di incertezze e stanchezza che, nonostante il fresco di questi giorni, si sentono ancora sulla pelle, finalmente iniziano ad arrivare i primi traguardi tangibili.
I nostri team, animati dalla determinazione instancabile dei nostri Project Manager Luca Turis e Mario Turco, rappresentano un’oasi di speranza, un miraggio luminoso nell’immensità dei compiti da affrontare. Questo impegno straordinario si traduce in un superamento delle aspettative, aprendo la strada a un altro importante traguardo: avvicinarci alla soglia del migliaio di contratti firmati nelle Business Simulation per il settore B2B.
📅 23 Gennaio.
Nuovi ospiti e nuovi spunti con Marilisa di Aziona. 💫
Guidati della missione comune di rivoluzionare il settore energetico.
Aziona, con la sua missione di costruire prodotti digitali e strategie di crescita nel mercato dell’energia, si distingue per la sua determinazione nell’utilizzare la tecnologia come leva per il miglioramento e la competitività.
L’intervista con Marilisa Bombonato offre uno sguardo privilegiato sulle sfide e le opportunità nel settore energetico, e sulla visione innovativa che guida Aziona nel suo percorso.
📅 1 Febbraio.
La soglia dei 1000 contratti in Business Simulation B2B. 🤲
Perché sono tante mani a battere a comporre un applauso.
Ogni contratto siglato è il risultato di sforzi collettivi e di una collaborazione incessante. Questi contratti non sono solo numeri, ma testimoniano la fiducia instaurata, le relazioni consolidate e le opportunità colte da un team multidisciplinare entusiasta e focalizzato su un obiettivo comune.
Ogni mano che applaude rappresenta un contributo unico e indispensabile a questo risultato collettivo, sottolineando l’importanza di ogni individuo nell’armoniosa sinfonia di questo progetto.
📅 10 Febbraio.
Il cambio di sede legale e preparativi per il nuovo ufficio. 🏠
Pronti a muovere le formiche verso una nuova tana.
Come formiche laboriose che costruiscono con dedizione il proprio formicaio, ci stiamo dedicando con entusiasmo ai preparativi per il trasloco con questo primo passo del cambio di sede legale. Questo cambio non è solo un cambiamento di indirizzo, ma un passo importante nel nostro percorso di crescita e sviluppo.
Con il nostro caratteristico spirito di squadra e la nostra determinazione instancabile, ci impegniamo a creare un nuovo ambiente lavorativo accogliente e stimolante, dove le nostre idee possano prosperare e crescere come una colonia di formiche in un formicaio ben strutturato.
📅 20 Febbraio.
Una nuova sede distaccata accoglie nuovi membri. 🌔
Espansione strategica. Il nido cresce nel Sud d’Italia.
L’apertura di questa sede non è solo un passo verso l’espansione geografica, ma una dichiarazione della nostra visione audace e della nostra volontà di crescita.
Ci prepariamo infatti ad accogliere nuovi preziosi membri del team e ad essere testimoni di un lavoro agile, agevolando la presenza in ufficio delle nostre risorse e favorendo nuove modalità di partecipazione come lo smartworking e il remote working.
📅 01 Marzo.
Oscar Farinetti di Eataly si unisce al nostro podcast. 🎙️
L’innovazione si fonde con la qualità e la tradizione.
La finestra sull’innovazione accoglie uno degli attori principali dell’imprenditoria italiana. Oscar Farinetti, il visionario fondatore della rinomata catena Eataly. Nel nostro ultimo episodio del podcast, Farinetti condivide la sua straordinaria visione sull’innovazione e sul suo impatto sul futuro.
Con un’esperienza imprenditoriale che abbraccia l’elettronica e l’enogastronomia, Farinetti incarna la fusione perfetta tra tradizione e innovazione. Il suo obiettivo con Eataly? Celebrare e narrare l’agricoltura e l’enogastronomia italiane nel mondo, portando avanti un’idea di tradizione e qualità che si fonde perfettamente con l’innovazione.
La sua storia di successo e il suo spirito imprenditoriale ispireranno sicuramente tutti coloro che cercano di lasciare il proprio segno nell’universo dell’innovazione e dell’imprenditorialità.
📅 22 Marzo.
Il nostro CEO e la nostra BD a Inspire Leadership!
Idee rivoluzionare, networking, inspirazione.
Inspire Leadership è l’evento che ogni anno mette al centro i protagonisti dell’imprenditoria. Un grande incontro organizzato e fortemente voluto dai nostri partner di Rocket Sharing Company e dedicato alla leadership e al management. I partecipanti sono imprenditori e imprenditrici desiderosi di trasformare le proprie ambizioni in realtà tangibili perchè Inspire Leadership non è solo un evento, ma una chiamata all’azione per coloro che aspirano a lasciare un’impronta duratura nel mondo imprenditoriale.
L’evento si è tenuto il 22 e il 23 Marzo all’Una Hotel di Pero, Milano, e il focus di quest’anno è stato sull’Intelligenza Artificiale e sulla Leadership, temi cruciali per affrontare le sfide odierne. è stato condotto dalla nota speaker di RTL 102,5 Vanessa Grey affiancata da Daniele Viganò, imprenditore e co-fondatore di Rocket Sharing Company. Luigi Maisto si è detto onorato di guidare questo movimento verso l’eccellenza imprenditoriale.
Tra i relatori spiccano nomi come Oscar Farinetti, Tonino Lamborghini e Marco Landi, che hanno condiviso esperienze e visioni preziose insieme al nostro CEO Giuseppe Dell’Acqua Brunone, con la nostra Business Developer Stefania Ferrara, ha incentrato il suo intervento sulla nostra filosofia aziendale: per diventare grandi, bisogna pensare in grande.
📅 05 Marzo.
1000 fatture processate per Fastweb Energia. 💡
Illuminiamo il nostro futuro con traguardi sempre più importanti.
Continua incessante lo sviluppo del progetto Fastweb che permetterà a questa grandissima realtà Tel.co di essere presente anche con il loro prodotto personalizzato energy. Festeggiamo un altro importantissimo traguardo con il migliaio di fatture emesse, testimoni del fatto che siamo ad un buon punto di crescita del progetto.
Ogni fattura elaborata rappresenta un passo avanti verso un futuro luminoso, dove l’efficienza e l’innovazione guidano la nostra strada.
📅 11 Marzo.
Assistenza Clienti d’eccellenza ed importanti partner. 🪴
La cura che mettiamo ogni giorno in tutti i nostri processi.
I nostri Mirko e Flavia, Team Leader del Customer Care, si sono recati presso la sede di Hexa a L’Aquila per condividere le nostre conoscenze e formare il loro personale nell’assistenza clienti sui nostri prodotti forniti a Fastweb.
Hexa, importante società di consulenza, si propone come partner ideale per garantire un’esperienza clienti di alta qualità. Grazie alle tecnologie avanzate e alle competenze umane elevate offerte da Hexa, siamo fiduciosi di poter offrire un customer care all’avanguardia, che si distinguerà per l’efficienza, la professionalità e l’attenzione al cliente.
📅 03 Aprile.
Fastweb nel mercato energy con Stantup. 🚀⚡️
La storia del gigante e delle formiche.
Fastweb con il suo “Switch On” fa il suo ingresso nel mercato dell’energia elettrica con il supporto di Stantup.
Questa collaborazione, formalizzata con un contratto triennale per la gestione dei processi end-to-end, ha segnato l’inizio di una nuova era nel settore energetico italiano. L’evento di lancio di Fastweb Energia, avvenuto il 3 aprile, ha introdotto al pubblico l’offerta innovativa progettata per rivoluzionare il mercato energetico italiano, con un canone fisso su fasce di consumo e prezzo bloccato per cinque anni.
Federico Negri, Consumer & Small Business Officer di Fastweb, ha espresso entusiasmo riguardo alla partnership con noi di Stantup, sottolineando l’importanza di offrire valore aggiunto ai clienti attraverso l’innovazione e la trasparenza.
Il successo di questo ambizioso progetto è stato reso possibile grazie al lavoro instancabile del team, guidato dai Project Manager Luca Turis e Mario Turco, che hanno dimostrato agilità e capacità operative nel portare avanti un progetto complesso in tempi rapidi.
Questo è solo l’inizio di una nuova fase di crescita e sviluppo per noi formiche, impegnate a raddoppiare la nostra base di punti gestiti, ad aumentare i ricavi e ad assumere oltre 100 nuove risorse umane nella città di Salerno.
📅 12 Aprile.
Crescita Esponenziale e progetti ambizioni per il Settore Energy e Multiutilities. 🐜
#pianopeople: nel cuore di Salerno, con Salerno nel cuore.
In soli nove mesi, abbiamo vissuto una crescita straordinaria, passando da 12 a 42 collaboratori (+250%). Questo significativo aumento del personale è solo uno dei tanti segnali positivi che testimoniano l’importanza che la nostra azienda attribuisce alle persone e al loro potere.
Durante l’incontro aziendale di Aprile, abbiamo avuto il piacere di presentare il nuovo organigramma, il rinnovato regolamento aziendale e un piano welfare innovativo.
Quest’ultimo, pensato per promuovere la qualità della vita dei nostri collaboratori, include buoni pasto, premi meritocratici, un’assicurazione sanitaria completa e caffè gratuito per tutti in ufficio. La nostra azienda inoltre offre da sempre un piano di sostegno per la formazione dei propri dipendenti, accompagnandoli nella loro crescita personale e professionale.
Il focus principale è stato il piano dei compensi: c’è stato un aumento di base per tutti i dipendenti e la significativa introduzione della RAL Variabile. Oltre l’80% del nostro team ora gode di una RAL superiore alla media nazionale, con il 100% che beneficia di una RGA oltre la media, un risultato particolarmente significativo per rispetto soprattutto al Sud Italia e in particolare alla Campania.
La notizia più emozionante è sicuramente quella che coinvolge il nostro CEO Giuseppe Dell’Acqua Brunone. In un gesto di grande riconoscenza verso tutte le persone che compongono questa magnifica squadra, ha scelto di condividere il proprio premio annuale con tutti i dipendenti. Questo atto simbolizza la nostra filosofia: il successo di Stantup è il successo di ogni singola persona che ne fa parte.
Con queste iniziative, Stantup non solo cresce in termini numerici, ma soprattutto in termini di umanità e coesione. Siamo orgogliosi di costruire un futuro solido e prospero, basato sull’importanza delle persone e sul loro contributo indispensabile.
📅 30 Aprile.
La nuova casa delle formiche! 🐜
Finalmente un posto in cui lavorare, crescere e sentirsi in gruppo.
Stantup apre il nuovo ufficio: questo cambiamento rappresenta un passo importante nel comune percorso di crescita e sviluppo.
Nel nostro nuovo ufficio, ogni dettaglio è stato pensato e realizzato con il nostro caratteristico spirito di squadra e determinazione instancabile. Abbiamo lavorato insieme per creare un ambiente lavorativo che non solo rispondesse alle nostre esigenze, ma che fosse anche accogliente e stimolante.
Per questo nuovo ufficio di 250 mq con area relax e sala riunioni, c’è stato un investimento di circa 180.000 euro che, tra le altre cose, ha incluso: postazioni ampie, confortevoli e con seduta ergonomica, spazio esterno e parcheggio gratuito, luce naturale grazie ai vetri HQ, un nuovo impianto di illuminazione artificiale, 10 punti condizionamento aria personalizzabili (1/25mq) ed accesso diretto ad aria naturale.
Proprio come una colonia di formiche che prospera in un formicaio ben strutturato, le nostre idee e progetti possono ora fiorire e crescere in questo nuovo spazio, che permette di avere un’atmosfera positiva e produttiva.
Il nostro entusiasmo e impegno per questo progetto mostrano quanto desideriamo migliorare e innovare.
📅 31 Giugno.
Stantup Service, l’assemblea dei soci approva il bilancio di esercizio al 31/12/2023.
Prosegue la crescita nel segmento energy, raddoppia la forza lavoro e aumentano gli investimenti.
“Chiudiamo il 2023 con il sesto anno consecutivo di crescita a doppia cifra dei ricavi e dell’EBITDA e con incrementi significativi in ogni indicatore delle performance aziendali. Sono estremamente soddisfatto per i risultati conseguiti dal team e felice di aver rispettato tutte le previsioni del piano industriale triennale 21-23.” con queste parole il nostro CEO ha annunciato la chiusura del bilancio del 2023 in positivo.
Nel 2023 abbiamo consolidato i ricavi del 2022 raggiungendo 1,3 milioni e superando i 150.000 punti serviti in full-outsourcing.
L’anno che è già cominciato, continuerà a vederci protagonisti negli investimenti che non smetteremo mai di fare per implementare le tecnologie a nostra disposizione e supportare le persone che contribuiscono al nostro sviluppo.
Nei primi mesi del 2024 si conferma già il trend in crescita dell’anno precedente, per approfondire l’argomento leggi il nostro comunicato stampa.
📅 02 Luglio.
Tecnologia, nuove strutture e super partner.
Prosegue l’investimento sulla Ricerca&Sviluppo nel settore energy.
È con entusiasmo che a maggio abbiamo introdotto SPARK, il nuovo software gestionale targato Stantup.
Spark è una piattaforma completa e intuitiva, progettata per semplificare e migliorare il lavoro delle nostre instancabili formiche operaie del Customer Care.
Spark è frutto del lavoro certosino e impagabile dei nostri sviluppatori e si interfaccia al meglio con il software di comunicazione Genesys, con cui abbiamo avviato una collaborazione a fine 2023 e che ci aiuta nella gestione delle chiamate inbound ed outbound.
Spark offre una visione a 360° per la gestione del cliente e delle pratiche, in futuro ci prenderemo del tempo per comunicare tutte le funzionalità di questo fantastico prodotto, ma nel frattempo facciamo un grande applauso ai programmatori!
📅 02 Luglio.
Tecnologia, nuove strutture e super partner.
Prosegue l’investimento sulla Ricerca&Sviluppo nel settore energy.
È con entusiasmo che a maggio abbiamo introdotto SPARK, il nuovo software gestionale targato Stantup.
Spark è una piattaforma completa e intuitiva, progettata per semplificare e migliorare il lavoro delle nostre instancabili formiche operaie del Customer Care.
Spark è frutto del lavoro certosino e impagabile dei nostri sviluppatori e si interfaccia al meglio con il software di comunicazione Genesys, con cui abbiamo avviato una collaborazione a fine 2023 e che ci aiuta nella gestione delle chiamate inbound ed outbound.
Spark offre una visione a 360° per la gestione del cliente e delle pratiche, in futuro ci prenderemo del tempo per comunicare tutte le funzionalità di questo fantastico prodotto, ma nel frattempo facciamo un grande applauso ai programmatori!
🐜 RECAP #06
Il nostro Recap : l'appuntamento necessario per crescere. 🚀✨
Anno dopo anno il #Recap è diventata la nostra piacevole pausa per ripercorrere tutte le cose successe nei nostri uffici. Vittore e successi raggiunti solo grazie al gioco di squadra e al cessante entusiasmo.
Scopri i #Recap passati e come le formiche sono arrivati fin qui!
🎵 RECAP 2024
Hold the line and reach for the Starts! ✨
“Hold the Line” insegnano i TOTO per volare tra le stelle insieme ad Elton in “Rocket Man“.
Un’analogia #rock per raccontare i primi 6 mesi del 2024 di Stantup.
🚀 RECAP 2023
Il 2023 delle formiche è stato fantastico!
Le instancabili formiche continuano il loro percorso, ricco di novità entusiasmanti: progetti innovativi, eventi significativi, l’introduzione di nuove tecnologie e molto altro.
👦🏻 RECAP 2022
Anno Nuovo, CDA nuovo.
🍸 RECAP 2021
Una lunga estate caldissima.
Luglio, agosto e settembre sono stati mesi intensi per le attività di Stantup. Dal lancio del Marketplace, all’organizzazione del Ravello Energy Festival passando per la novità podcast “Bollettone di Guerra”, i risultati finanziari e tanti nuovi contenuti.
Siamo sempre alla ricerca di talenti.
Perché non provi ad unirti a noi? Invia una candidatura spontanea oppure visualizza le nostre posizioni aperte alla pagina dedicata. Buona fortuna! 🐞